Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Monte ingaggi e punti in classifica: lo Spezia sul gradino più alto del podio

La buona gestione societaria sta portando i suoi frutti

Spezia sulla via dello Scudetto. Questo è quanto emerge da un’elaborazione realizzata da Calcio e Finanza sul rapporto tra monte ingaggi e punti conquistati dalle varie squadre in Serie A.

Entrando nei dettaglio della graduatoria stilata dal sito dedicato agli aspetti economici, finanziari e gestionali del calcio italiano e internazionale, lo Spezia al momento conquista la palma della spesa più efficiente dato un monte ingaggi lordo di 17 milioni di euro circa e 32 punti per un costo per singolo punto di poco più di mezzo milione di euro. Al secondo posto di questa speciale classifica troviamo il Verona con un monte ingaggio loro di 23 milioni di euro e 41 punti per un costo singolo di punto pari a 0,57 milioni. Chiude il podio l’Atalanta che ha un monte ingaggi lordo di poco più di 38 milioni per un costo a punto pari a 0,64 milioni.

Benevento e Crotone, ovvero le altre due formazioni neo promosse, sono al settimo e decimo posto. I giallorossi hanno un monte ingaggio lordo di oltre 28 milioni e 30 punti in classifica, quindi con un costo medio a punto di 0.96 milioni. I rossoblù, invece, hanno un monte ingaggi lordo di 17 milioni e qualche “spicciolo”, 15 punti in classica e una “spesa” a punto pari a 1,14 milioni. Si prospetta l’ennesimo capolavoro finanziario del club di Via Melara, sempre molto attento su questo aspetto.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attacco asfittico per lo Spezia: Falcinelli non ha ancora trovato la rete, Pio Esposito non...
In caso di arrivo di almeno tre squadre a pari punti la classifica avulsa "salverebbe"...
L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...

Altre notizie

Calcio Spezia