Resta in contatto

News

Spezia-Crotone, i precedenti al “Picco”

Sette precedenti con cinque vittorie delle Aquile, l’ultima graffata da Galabinov e Bidaoui

Come ovvio che sia visto il debutto delle Aquile in Serie A in questa stagione nessun precedente al “Picco” tra Spezia e Crotone nel massimo torneo.

Sono invece 7 i precedenti in Serie B nel fortino dei “bianchi” con 5 vittorie per la squadra attualmente allenata da Italiano e 2 per i rossoblu.

L’ultimo precedente al “Picco” vide gli ospiti imporsi per 1 -2 grazie alla doppietta dell’uomo del momento Simy andato a segno tra il 25° e il 29°. Arrivò poi la rete di Ricci al 44°, ma non bastò per recuperare.

Il punteggio più ricorrente è invece sempre il 2-1, ma a favore dello Spezia. Punteggio uscito in tre occasioni su sette precedenti.

L’ultima vittoria al “Picco” sul Crotone risale alla stagione 2018/2019, era la 37° giornata, e la squadra dell’allora tecnico Pasquale Marino si impose per 2-0 grazie alle reti di Galabinov (25′) e del subentrato Bidaoui (81′).

Un altro 2-1 passato alla storia fu quello del’8 dicembre 2006 quando lo Spezia di Antonio Soda battè quella di Gustinetti.

Vantaggio Spezia sotto il diluvio con Scarlato, pareggio ad inizio ripresa con Veron. La rete di Saverino fu decisiva e fece impazzire di gioia quasi 7.000 spezzini fradici di pioggia.

La vittoria con più gol segnati è invece il 3-1 del 15 febbraio 2014 con le Aquile che chiusero in vantaggio il primo tempo per 3-0 grazie a Giannetti, già in rete dopo un giro di lancette, Seymour e Daktovic.

Il gol ospite di Bernardeschi nella ripresa non influì sull’acqusizione dei tre punti da parte della squadra di Mangia.

In totale sono dodici le reti siglate dallo Spezia al “Picco”, mentre sette quelle del Crotone.

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest
1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
trackback

[…] pomeriggio alle ore 15:00 si giocherà Spezia-Crotone, sfida valida per la 30esima giornata del campionato di Serie A. Di seguito il match report fornito […]

Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da News