Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Spezia, la salvezza passa dal Picco

Mancano undici partite al termine della stagione, sei saranno disputate tra le mura amiche del vecchio e caro impianto di Viale Fieschi

L’obiettivo è lo stesso. C’è chi lo vede più da vicino, chi spera di continuare a fare passi decisi nella direzione del traguardo, come ad esempio lo Spezia, e chi invece è così lontano da avere poche speranze di poter tornare in corsa. Otto squadre in ballo, tre delle quali dovranno rassegnarsi alla retrocessione in Serie B.

La salvezza delle Aquile passa dal Picco

Dati alla mano, però, non sembrerebbe proprio così. Lo Spezia, infatti, insieme a Benevento e Parma ha conquistato solamente 11 punti. Peggio ha fatto solamente il Torino con 7. Serve un cambio di rotta a partire dal prossimo incontro, se non drastico almeno deciso. Quello di sabato contro il Cagliari sarà il primo scontro verità dove le Aquile sono chiamate a centrare una vittoria che manca da troppe giornate. Poi al “Picco” arriveranno in ordine Crotone, Inter, Napoli, Torino e Roma. Sulla carta, almeno in questo momento, altri due scontri diretti contro i rossoblu di Serse Cosmi e i granata dell’ex Davide Nicola.

Certo, con un “Picco” gonfio di passione e gremito in ogni sua parte sarebbe stato sicuramente diverso. Pazienza, purtroppo le Aquile dovranno farne a meno ma non saranno mai sole perché fuori dal vecchio impianto di Viale Fieschi c’è una città sempre al loro fianco. Una città, una tifoseria che crede nella salvezza.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Radio FirenzeViola è intervenuto l’ex attaccante David Di Michele. Quest’ultimo, interpellato sui problemi mostrati...

E sulla sfida dello scorso weekend tra le due squadre: "Premiato il modo con cui...
Anche la FeralpiSalò ha incassato meno reti da sviluppi da palla inattiva...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia