Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il tifo organizzato spezzino alza la voce: “Ogni singolo spezzino ha il diritto di vivere la A al Picco”

In caso di salvezza lo Spezia potrebbe non giocare al “Picco” il prossimo campionato di Serie A. I lavori tardano a partire e la Curva Ferrovia emana un duro comunicato

Il tempo sta per scadere, ne è conscio il tifo spezzino che sa come le scadenze per mettere a norma lo stadio “Alberto Picco” siano sempre più impellenti e improcrastinabili.

Lo si evince dal lungo comunicato emesso dalla Curvia Ferrovia nella serata di ieri.

Entro 31/ 03/ 21 ogni amministrazione comunale deve dichiarare le opere pubbliche che intende realizzare nel futuro immediato.

Entro il 30 / 06/2021 la societa’ Spezia Calcio deve dichiarare alla Lega dove disputera’ le partite casalinghe del campionato 21/22.

Inizia così il comunicato che poi si concentra sull’eventualità più temuta, ossia che in caso di salvezza dello Spezia e quindi del mantenimento della squadra in Serie A il prossimo campionato sarà disputato totalmente in trasferta.

Allo stato attuale, visto il bando realizzato dal Comune della Spezia, relativo alla manifestazione pubblica per la realizzazione della “Sola curva piscina”, stiamo realizzando drammaticamente che, dovremo assistere a questo….

Ebbene se mantenessimo la categoria attuale , come ci auspichiamo tutti Noi che amiamo questa maglia, dovremo dare un arrivederci al ns. Stadio A. Picco e per assistere e sostenere una partita casalinga delle Aquile in massima serie dovremo percorrere soltanto dai 450 ai 600 km?”

I gruppi organizzati del tifo della Curva Ferrovia e del settore distinti respingono con forza questa eventualità

Vogliamo come gruppi organizzati della Ferrovia e dei distinti farci portavoce di questa battaglia, con la speranza che l’intera città e tutti coloro che hanno a cuore le sorti dello Spezia e della nostra città, si uniscano alla nostra lotta, perché non è una battaglia solamente calcistica, ma una battaglia per il futuro della nostra amata Perla sul Mar !

Al momento solo il Comune della Spezia si è in parte mosso pensando di realizzare il rifacimento totale del settore ospiti: la “Curva Piscina“. Un  progetto di rifacimento che da solo non eviterebbe allo Spezia almeno un’intera stagione in trasferta in caso di salvezza.

Su quanto valga il “Picco” per lo Spezia in Serie A e per la città i tifosi hanno le idee ben chiare:

Il Picco è patrimonio della città, la serie A è patrimonio della città e deve essere la stessa città a schierarsi in difesa di questo inestimabile tesoro, per non disperderlo e far si che venga utilizzato come trampolino di lancio per un migliore futuro economico, sociale e sportivo di Spezia.

Nessuno ha vissuto in prima persona la promozione, così come nessuno ha potuto vedere la A al Picco. La situazione sanitaria ci ha solo in parte imbavagliato ma nessuno dimentica le promesse fatte a suo tempo e nessuno è più disposto a non vivere queste irripetibili emozioni per l’incapacità e l’immobilismo di chi ha solo promesso e non mantenuto …E LA PAZIENZA E’ FINITA!

Lo Spezia è la squadra della nostra città e deve giocare al Picco, lo Spezia deve esultare sotto la Ferrovia ed ogni singolo spezzino ha il diritto di vivere la A nello stadio della propria città!

Per il tifo organizzato aquilotto insomma la questione non è più, solamente, sportiva.

Non è più solo una questione sportiva, ma di rispetto di una curva,di una tifoseria ma anche dell’intera cittadinanza, ci meritiamo una città diversa e ci meritiamo la serie A nella nostra città.

LO SPEZIA DEVE GIOCARE A SPEZIA!!!

CURVA FERROVIA

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lo Spezia prosegue la marcia d’avvicinamento alla sfida con il Brescia....
Il progetto benefico è stato lanciato dall'Associazione 'Tive6' con la collaborazione dello Spezia Calcio....
Il numero uno della Lega B ha parlato in Senato di alcune tematiche legate al...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia