Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spezia, martedì a casa Juventus: Verde e Leo Sena dal primo minuto?

Da valutare le condizioni di molti acciaccati: su tutti Saponara e Pobega. Dovrebbe rientrare Marchizza

Dopo il pareggio ottenuto ieri contro il Parma, un punto pesantissimo per come si era messa la partita, la squadra di Italiano torna subito al lavoro per preparare la difficile trasferta dello “Stadium” contro la Juventus. In casa aquilotta andranno valutate le condizioni di Saponara, uscito anzitempo al 27° della prima frazione per un problema alla caviglia, e rivalutato anche lo stato di forma di Pobega con la mezzala di scuola Milan che ha saltato per infortunio la gara con i “ducali”.

Dovrebbe rientrare Marchizza, tenuto precauzionalmente a riposo ieri, dopo la botta rimediata al capo al “Franchi” contro la Fiorentina per via di un colpo di testa di Kouamé. Bisognerà valutare anche i portieri Krapikas e Rafael assenti ieri con il giovane Pucci della Primavera convocato come terzo estremo difensore alle spalle di Provedel e Zoet.

Anche contro la Juventus Italiano non modificherà il suo credo tattico, ossia il 4 – 3 – 3. Potrebbe esservi spazio dal 1° minuto per Verde, proprio al posto dell’infortunato Saponara, e Leo Sena, ieri tra i migliori con Gyasi e il solito Maggiore, che con i loro ingressi hanno letteralmente “svoltato” il match in favore dello Spezia. Si potrebbe rivedere anche uno tra capitan Terzi o Chabot, magari concedendo un turno di riposo a Erlic, ieri tra i peggiori del reparto difensivo.

Infine, per quanto visto ieri con i “ducali”, Nzola non sembra avere ancora il ritmo partita e contro la Juventus, se non dovesse partire titolare, Italiano potrebbe concedere al bomber aquilotto un minutaggio maggiore a gara in corso per poi presentarlo nuovamente tirato a lucido dal primo minuto nel match salvezza di sabato 6 marzo al “Picco” contro il Benevento.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex difensore centrale ha vestito anche la maglia dell'Ascoli, ma è stato uno dei protagonisti...

Domenica 1 Aprile lo stadio ‘Picco’ sarà il teatro della delicatissima sfida salvezza tra Spezia...

L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia