Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Calciomercato Serie A: tutte le ufficialità – LIVE

CalcioSpezia vi aggiornerà di giorno di giorno in giorno, di ora in ora, con tutte le ufficialità in entrata e in uscita della sessione invernale del mercato riguardante la Serie A

1 FEBBRAIO 2021

20:00 – Sul gong del mercato il Crotone piazza il colpo Adam Ounas, l’esterno algerino rientrato dal Cagliari al Napoli arriva in rossoblu con la formula del prestito dai partenopei.

19:57 – Il Parma ha ceduto a titolo definitivo il centrocampista Jacopo Dezi al Venezia

19:46 – L‘Hellas Verona saluta Di Gaudio. È un nuovo giocatore del Chievo

19:46 – Bologna, ufficiale l’arrivo in prestito del difensore Valentin Antov, capitano del Cska Sofia classe 2000

19:45 – Leragher passa dal Bologna al Copenaghen. Il Cagliari cede Oliva al Valencia

19:45 – Rugani saluta in Rennes e approda al Cagliari. il difensore arriva in Sardegna in prestito dalla Juventus

19:09 – Torino, ecco Mandragora dalla Juventus in prestito con obbligo di riscatto

19:06 – Reggina, dal Bologna arriva Okwonkwo in prestito fino a giugno

18:42- Khedira saluta la Juventus: ufficiale il trasferimento all’Hertha Berlino

18:15 –Parma scatenato, arriva Zirkzee dal Bayern Monaco

14:29 – Fabrizio Caligara passa in prestito dal Cagliari all’Ascoli nel campionato di Serie B.

14:21 – Nehuen Paz lascia il Bologna fino al termine della stagione. Con una nota apparsa sul sito ufficiale, il Kayserispor ha reso noto l’arrivo del difensore argentino classe ’93 in prestito fino al termine della stagione.

14:18 – Andreas Karo nuovo calciatore del Maritimo. In prestito alla Salernitana nella prima parte di stagione, il difensore cipriota lascia la Lazio in prestito fino al termine della stagione.

13:56 – Marko Pajac dal Cagliari al Brescia. Il club di patron Cellino ha depositato il contratto del centrocampista classe ’93, che arriva a Brescia a titolo definitivo.

13:08 – Kacper Urbanski è un nuovo giocatore del Bologna. Il classe 2004 polacco arriva dall’Akademia Pilkarska. Tre giorni fa ha effettuato le visite mediche, adesso il contratto è stato depositato in Lega.

13:07 – Rinforzo dall’Islanda per la cantera dell’Atalanta. Preso Oliver Steinar Gudmundsson dall’Haukar, club islandese. Classe 2004, il giocatore approda nel settore giovanile bergamasco a titolo definitivo.

13:04 – Rinforzo ufficiale per l’Atalanta. La Dea ha depositato il contratto di Viktor Kovalenko. Il centrocampista era in scadenza con lo Shakhtar Donetsk ed ha firmato con il club bergamasco. Agli ucraini 700mila euro.

12:58 – Bryan Reynolds è ufficialmente un nuovo calciatore della Roma. Depositato il contratto del terzino statunitense classe 2001, che arriva dall’FC Dallas.

12:23 – Ryan Flamingo è un nuovo calciatore del Sassuolo. Il club neroverde ha depositato il contratto del difensore olandese classe 2002, che arriva a titolo temporaneo dall’Almere City.

11:39 – Erion Sadiku è un nuovo calciatore del Genoa. Il club di patron Preziosi ha depositato il contratto di questo centrocampista kosovaro classe 2002 che arriva a titolo definitivo dal Varberg, club svedese.

28 GENNAIO 2021

19:07 – Doppio colpo del Genoa che si assicura dalla Juventus l’attaccante Elia Petrelli e il centrocampista Manolo Portanova. Entrambi provengono dalla Juventus Under23, ma contano già presenze in Prima Squadra.

18:35- La notizia era ormai nell’aria, ma ora è ufficiale: Samuel Di Carmine è un nuovo attaccante del Crotone. Il classe ’88 arriva in prestito secco dopo aver rinnovato con l’Hellas fino al 2022.

27 GENNAIO 2021

16:25 – La Lazio ha ufficializzato l’ingaggio del centrale difensivo Mateo Musacchio ingaggiato dall’A.C. Milan. L’argentino arriva a titolo definitivo. (Qui l’approfondimento e il comunicato ufficiale)

10:36 – Aleksandr Kokorin è il nuovo centravanti della Fiorentina. Il russo, 48 volte nazionale con 12 reti, arriva a Firenze dallo Spartak Mosca. Il classe ’91 ha firmato a titolo definitivo.

26 GENNAIO 2021

20:25 – Il “Papu” Gomez è ufficialmente un giocatore del Siviglia. Il fantasista argentino lascia l’Atalanta e firma un contratto che lo lega fino al giugno 2024 alla formazione andalusa. Lascia l’Italia dopo nove anni tra Catania e Bergamo intervallati solo da una stagione e mezza al Metalist in Ucraina. All’Atalanta più di 250 gare, 59 gol e 71 assist.

19:15 – Altra operazione in casa Hellas Verona, ma questa volta il uscita. I gialloblu cedono in prestito sino a Giugno 2021 Karim Laribi alla Reggiana. Il giocatore ha contestualmente prolungato il suo impegno con l’Hellas fino al 30 giugno 2022.

17:05 – Kevin Lasagna è un nuovo attaccante dell’Hellas Verona. Il comunicato del club scaligero: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Udinese Calcio – a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2022, con obbligo di acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni – le prestazioni sportive del 28enne attaccante Kevin Lasagna, che ha scelto il 92 come numero di maglia”. (Qui l’approfondimento)

16:45 – La Sampdoria ha reso noto l’approdo di Fabio Depaoli al Benevento, che lascia l’Atalanta. Il comunicato della Sampdoria: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver risolto consensualmente con l’Atalanta B.C. l’accordo di cessione a titolo temporaneo relativo ai diritti alle prestazioni sportive del calciatore Fabio Depaoli. Gli stessi diritti sono stati ceduti a titolo temporaneo con diritto di opzione al Benevento Calcio”.

11:00 – Lorenzo Colombo lascia il Milan in prestito. L’attaccante si accasa alla Cremonese fino al prossimo 30 giugno.

23 GENNAIO 2021

10:04 – Sturaro all’Hellas Verona in prestito dal Genoa. Il comunicato: “Hellas Verona FC comunica di aver acquisito da Genoa CFC – a titolo temporaneo sino al temine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva – le prestazioni sportive del 27enne centrocampista Stefano Sturaro”.

22 GENNAIO 2021

20:50 – Arturo Calabresi passa, con la formula del prestito con diritto di riscatto, dal Bologna al Cagliari.

16:25 – Riza Durmisi passa in prestito secco dalla Lazio alla Salernitana in Serie B.

14:06 L’Atalanta ha ceduto, con la formula del prestito, l’attaccante Marco Tumminello alla SPAL.

13:40 – Il Parma ha ufficializzato l’acquisto del terzino Vasileios Zagaratis prelevandolo a titolo definitivo dal Panathinaikos Fc. Il calciatore originario di Tebe, classe 2001, ha firmato fino al 30 giugno 2024 con i ducali. (Qui l’approfondimento)

10:58 – Ufficiale il passaggio del centravanti polacco Arkadiusz Milik dal Napoli all’Olympique Marsiglia. Il centravanti ha scelto la maglia N°19 per la sua nuova avventura in Francia.

09:45 – Milan scatenato sul mercato. Dopo Meité e Mandzukic ecco l’ufficialità del passaggio in rossonero del difensore inglese Fikayo Tomori. Il giocatore anglosassone arriva in prestito con diritto di riscatto dal Chelsea. Contratto già depositato in Lega Serie A e giocatore che sarà a disposizione di Pioli già per la sfida con l’Atalanta.

21 GENNAIO 2021

12:12- Conti è un nuovo giocatore del Parma: sono infatti usciti i comunicati ufficiali che chiudono un’operazione che di fatto era stata impostata già nei giorni scorsi. Il comunicato del Milan: “AC Milan comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con obbligo di opzione per l’acquisizione definitiva al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Andrea Conti al Parma Calcio 1913″.

Il Club ringrazia Andrea per la professionalità sempre dimostrata e gli augura il meglio per il prosieguo della Stagione Sportiva»

10:38 – Youssef Maleh è un nuovo giocatore della Fiorentina. Il centrocampista classe ’98 arriva in maglia “viola” dal Venezia a titolo definitivo.

20 GENNAIO 2021

19:04 – Il Crotone ha ceduto, con la formula del prestito fino al prossimo giugno, il centrocampista Giovanni Crociata all’Empoli.

19 GENNAIO 2021

13:45 L’ex Juventus Mario Mandzukic è il nuovo centravanti del Milan capolista in Serie A. Il croato arriva in rossonero da svincolato dopo il termine del suo accordo con l’Al-Duhail e firma con un contratto fino al termine della stagione con opzione di rinnovo per il campionato successivo. Ha scelto la maglia N°9

13:15 Fabio Pisacane lascia il Cagliari e si trasferisce al Lecce firmando un contratto valido per i prossimi 18 mesi con i giallorossi salentini. Da sei anni e mezzo era un giocatore dei sardi.

18 GENNAIO 2021

8:30 – Petar Brlek lascia il Genoa e si trasferisce a titolo definitivo all’NK Osijek. Il centrocampista ha firmato fino al 2024

16 GENNAIO 2021

12:30 – La Fiorentina ha ceduto in prestito con diritto di riscatto il centrocampista Alfred Duncan al Cagliari.

15 GENNAIO 2021

22:15 – Soualiho Meité è un nuovo calciatore del Milan: arriva dal Torino. “AC Milan è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo temporaneo con opzione per l’acquisizione definitiva il diritto alle prestazioni sportive di Soauliho Meité dal Torino Fc.

18:15 – Mattia Mustacchio lascia il Crotone e si trasferisce a titolo definitivo all’Alessandria. Questo il comunicato del Crotone: “Il Football Club Crotone comunica di aver ceduto a titolo definitivo, all’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912 le prestazioni sportive del calciatore Mattia Mustacchio (classe 1989). A Mattia va un grande ringraziamento per l’esperienza vissuta in rossoblù ed un in bocca al lupo per la sua nuova avventura”.

18:00 – Jérôme Onguéné è un nuovo giocatore del Genoa. Il comunicato del Genoa: “Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Red Bull Salzburg, a titolo temporaneo con opzione per l’acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del difensore Jerome Onguéné (Mbalmayo, Camerun, 22/12/1997). Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni e ha scelto la maglia numero 25”.

14 GENNAIO 2021

17:00 – Strootman è un nuovo centrocampista del Marsiglia. Il comunicato del Genoa: “Il Genoa Cfc comunica di aver acquisito da Olympique de Marseille, a titolo temporaneo, il diritto alle prestazioni sportive del centrocampista Kevin Strootman (Ridderkerk, Paesi Bassi, 13/02/1990). Il giocatore ha già svolto il primo allenamento con i nuovi compagni”.

13:25 – Il Benevento saluta Del Pinto che viene ufficialmente ceduto alla Reggiana. “Il Benevento Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con l’AC Reggiana per la cessione a titolo definitivo delle prestazioni sportive del giocatore Lorenzo Del Pinto.

12:00 – L’Udinese cede alla Reggina il portiere classe ’88 Nicolas David Andrade. Il trasferimento avviene a titolo definitivo come si legge sul sito della Lega Serie B.

13 GENNAIO 2021

15:50 – Il Genoa cede, con la formula del prestito, l’esterno romeno Claudiu Micovschi alla Reggina.

15:15 – L’Udinese comunica l’avvenuta cessione di Hidde Ter Avest, centrale difensivo olandese, all’FC Utrecht. Il giocatore ritorna in olaneda, da dove era stato acquistato dall’F.c. Twente, a titolo definitivo. A Udine Ter Avest ha collezionato 42 presenze.

12 GENNAIO 2021

12:45 – La Fiorentina cede in prestito all’Olympique Marsiglia il terzino di fascia destra Pol Lirola. Il club francese si riserva anche il diritto di riscatto al termine della stagione.

11 GENNAIO 2021

14:30 – L’Ascoli ingaggia in prestito il terzino Simone Pinna dal CagliariL’Ascoli Calcio 1898 F.c. S.p.A. comunica di aver acquisito dal Cagliari a titolo temporaneo fino al prossimo 30 giugno le prestazioni sportive di Simone Pinna.

12:15 – La Sampdoria ha ufficialmente ingaggiato l’attaccante del Brescia Ernesto Torregrossa: prestito con obbligo di riscatto a 6 Mln. di euro. Per il giocatore contratto quadriennale con la formazione blucerchiata.

10 GENNAIO 2021

18:00 – Nuovo arrivo in casa Bologna che ufficializza l’ingaggio di Adama Soumaoro con la formula del prestito dal Lille. “Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito dal Lille Olympique Sporting Club il diritto alle prestazioni sportive del difenore Adama Soumaoro a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2021 con opzione per l’acquisizione definitiva.

9 GENNAIO 2021

10:30 – Musa Juwara torna al Bologna: il Boavista interrompe in anticipo di sei mesi il prestito dell’attaccante. “Il Bologna Fc 1909 comunica di avere raggiunto l’accordo con il Boavista Fc per la risoluzione del prestito di Musa Juwara che farà ora rientro in rossoblu.

8 GENNAIO 2021

12: 40 – Mamdou Coulibaly lascia l’Udinese e si trasfertisce con la formula del prestito alla Salernitana. “L’U.s. Salernitana comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Udinese Calcio per il trasferimento a titolo temporaneo con opzione e contro opzione del centrocampista classe ’99 Mamadou Coulibaly. Il calciatore indosserà la maglia N°2

08:30 – Stefano Denswil lascia il Bologna e torna al Club Brugge in prestito fino alla fine della stagione

7 GENNAIO 2021

12:30 – Il Genoa e Lasse Schone si separano. Il centrocampista danese ex Ajax ha risolto il suo contratto con il Grifone. Il Genoa Cfc – si legge sul sito della squadra rossoblù – comunica che, recepite le volontà del giocatore e nell’interesse di entrambe le parti, è stato deciso di rescindere consensualmente il contratto che legava il centrocampista Lasse Schone alla Società rossoblù”.

10:00 – Patrick Cutrone ha risolto il suo prestito alla Fiorentina e torna in Inghilterra al Wolverhampton. “La Fiorentina comunica di aver raggiunto l’accordo con il Wolverhampton Wanderers FC per la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Patrick Cutrone“. Qui per maggiori dettagli

6 GENNAIO 2021

16:35 – Lorenzo Peli lascia la Reggina risolvendo anticipatamente il prestito e facendo rientro all’Atalanta che a sua volta lo gira in prestito in Serie C al Como di Max Guidetti. “Lorenzo Peli torna al Como a titolo temporaneo dall’Atalanta. Lorenzo, classe 2000, ha già vestito la maglia del Como nella scorsa stagione dove si era messo in luce per le sue qualità atletiche e tecniche collezionando 18 presenze e 4 assist.Qui per maggiori dettagli.

5 GENNAIO 2021

19:05- Il Parma cede a titolo definitivo Matteo Scozzarella al Monza. Il comunicato del club: “La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Matteo Scozzarella all’Associazione Calcio Monza”.  Qui per maggiori dettagli.

17:00- Il Parma cede a titolo definito Carriero all’Avellino. Il comunicato del club: “La Società Parma Calcio 1913 comunica la cessione a titolo definitivo del giocatore Giuseppe Carriero all’Unione Sportiva Avellino 1912″

15:00 – Il portiere Carnesecchi lascia l’Atalanta e va in prestito alla Cremonese, in Serie B. Lo ufficializza il club bergamasco: “Atalanta B.C. comunica di aver ceduto alla Cremonese il calciatore Marco Carnesecchi a titolo temporaneo”.

12:00 – Dopo Lakicevic il Genoa sfoltisce ancora: l’attaccante svedese Joel Asoro rientra con sei mesi d’anticipo allo Swansea proprietario del cartellino.

11:30 – Riccardo Saponara è il primo acquisto “invernale” dello Spezia, arriva in prestito dalla Fiorentina: “Riccardo Saponara è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Il talentuoso centrocampista arriva a titolo temporaneo con diritto di opzione dall’ACF Fiorentina. Classe 1991, Saponara arriva in riva al Golfo dei Poeti dopo aver indossato in carriera le maglie di Milan, Empoli, Genoa, Lecce e Sampdoria, oltre a quella dei viola. Centrocampista completo, capace di agire sulla linea mediana, ma anche sulla trequarti e nel tridente d’attacco, Saponara è ora pronto a mettere la propria fantasia al servizio delle Aquile con indosso la maglia numero 23. Benvenuto Riccardo!!!”

4 GENNAIO 2021

13:30 – Radja Naingollan torna al Cagliari in prestito dall’Inter: “Sono stati depositati questa mattina i documenti per il trasferimento a titolo temporaneo del calciatore Radja Nainggolan al Cagliari Calcio fino al 30 giugno 2021”.

13:00 – Joakim Maehle Pedersen è un nuovo giocatore dell’Atalanta, arriva a titolo definitivo dal Genk: “Atalanta B.C. comunica l’acquisizione a titolo definitivo del calciatore Joakim Maehle Pedersen dal Genk. Nato il 20 maggio 1997 Maehle è un laterale destro che può ricoprire il ruolo di terzino o di esterno a tutta fascia”. 

12:00 – Vincenzo Millico saluta il Torino e passa ufficialmente in prestito al Frosinone: “Il Torino Football Club comunica di aver ceduto al Frosinone Calcio, a titolo temporaneo sino al 30 giugno 2021, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Vincenzo Millico”.

9:00 – Si è aperta ufficialmente la sessione invernale di calciomercato

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex attaccante dello Spezia ha fatto il punto sul club di Via Melara in un'intervista...
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia