Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Partita equilibrata decisa solamente da una nostra ingenuità. Mercato?…”

Le dichiarazioni del tecnico aquilotto al termine della sconfitta casalinga subita contro l’Udinese

Vincenzo Italiano, tecnico dello Spezia, ha commentato con amarezza la sconfitta contro l’Udinese. Queste le dichiarazioni del tecnico spezzino:

Prestazione. “Non è facile per una squadra come la nostra preparare una partita così importante, contro una squadra così difficile da affrontare come l’Udinese in un solo allenamento. Penso che però la partita l’abbiamo affrontata bene, è stata una partita equilibrata decisa da un errore sul calcio di rigore, che potevamo evitare. Poi abbiamo fatto di tutto per raddrizzarla, abbiamo avuto tanti presupposti per fare gol ma non siamo stati incisivi e non siamo stati bravi a concludere quando siamo stati in superiorità numerica. Penso che l’atteggiamento sia stato giusto, mi dispiace averla persa perchè un punticino potevamo portarlo a casa però ripartiamo, perché l’atteggiamento mi è piaciuto e i ragazzi si sono sacrificati tutti, hanno battagliato e la strada è ancora lunga”.

L’espulsione di Saponara ha rovinato tutto. “Sì, non dovevamo ritornare in parità numerica, perché sono convinto che nell’assalto finale con l’uomo in più potevamo trovare il guizzo, soprattutto da un giocatore come lui che è entrato per quello, per cercare di creare superiorità, per saltare l’avversario perché l’Udinese è difficile da affrontare sotto questo punto di vista. Peccato, ha fatto un’ingenuità sul secondo giallo e poi si è complicato tutto”.

Mercato. “E’ noto che dovevamo sfoltire, ora cerchiamo un terzino destro: con l’infortunio di Ferrer è un’opportunità. Domani chiude, vediamo cosa verrà fuori e penso che la società e il direttore stiano facendo il massimo e domani tireremo le somme”.

Cambio di proprietà. “E’ venuto fuori oggi, io e la squadra non sapevamo nulla ma non ci ha toccato: siamo all’oscuro di tutto, non sappiamo nulla”.

Le dirette concorrenti. “Il Cagliari ha messo grande qualità con Nainggolan e Duncan, così come il Crotone. Sarà una battaglia ancora più dura, tante squadre si vorranno tirare fuori e con un po’ più di malizia possiamo rimanerci anche noi”.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

In avanti dovrebbe trovare spazio Bianchi mentre a centrocampo difficile un impiego dall'inizio di Paghera....
Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
I sostenitori spezzini proveranno a spingere lo Spezia verso il successo nel determinante impegno con...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia