Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Papa Francesco allo Spezia: “Complimenti perché ieri siete stati bravi!”

Le Aquile ricevute in udienza in Vaticano dal Pontefice dopo la grande vittoria di Coppa Italia di ieri sera. Papa Francesco ha scherzato sul risultato di “4 – 2 come il Tango”

Prima di tutto, complimenti! Perché ieri siete stati bravi. Complimenti!“, ha esordito così Papa Francesco ricevendo lo Spezia prima dell’udienza generale di questa mattina in Vaticano nella Biblioteca.

 

Mi piace vedere lo sforzo dei giovani e delle giovani nello Sport, perchè lo sport è una meraviglia“. Parole non preparate, ma venute spontanee al Papa che era ben informato di quanto successo ieri sera sul prato verde dell’Olimpico di Roma.

 

Poi, ricordando le sue origini argentine, anche una battuta con i calciatori aquilotti ricordando che “In Argentina si balla il tango” e che il tango è una musica basata sul tempo dei due quarti e quindi “anche voi oggi siete 4 a 2

Ovviamente emozionati i calciatori, Italiano e lo staff hanno anche ricevuto il ringraziamento dal Pontefice per la visita e per la loro importante testimonianza sportiva. “Lo sport porta su tutto il meglio che noi abbiamo dentro. Continuate con questo perchè porta una nobiltà grande.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le alternative sono Alvarez, Borini e Pedrola. Recuperati Kasami, che sarà titolare, e Salvatore Esposito...

Tre dubbi per mister Luca D’Angelo nel comporre la formazione che dovrà domani affrontare la...

D'Angelo dovrà valutare le condizioni di calciatori come Di Serio e Reca che pur acciaccati...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia