Resta in contatto

News

Papa Francesco allo Spezia: “Complimenti perché ieri siete stati bravi!”

Le Aquile ricevute in udienza in Vaticano dal Pontefice dopo la grande vittoria di Coppa Italia di ieri sera. Papa Francesco ha scherzato sul risultato di “4 – 2 come il Tango”

Prima di tutto, complimenti! Perché ieri siete stati bravi. Complimenti!“, ha esordito così Papa Francesco ricevendo lo Spezia prima dell’udienza generale di questa mattina in Vaticano nella Biblioteca.

 

Mi piace vedere lo sforzo dei giovani e delle giovani nello Sport, perchè lo sport è una meraviglia“. Parole non preparate, ma venute spontanee al Papa che era ben informato di quanto successo ieri sera sul prato verde dell’Olimpico di Roma.

 

Poi, ricordando le sue origini argentine, anche una battuta con i calciatori aquilotti ricordando che “In Argentina si balla il tango” e che il tango è una musica basata sul tempo dei due quarti e quindi “anche voi oggi siete 4 a 2

Ovviamente emozionati i calciatori, Italiano e lo staff hanno anche ricevuto il ringraziamento dal Pontefice per la visita e per la loro importante testimonianza sportiva. “Lo sport porta su tutto il meglio che noi abbiamo dentro. Continuate con questo perchè porta una nobiltà grande.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Advertisement
Advertisement

Altre notizie dalla città

Powered by Good Morning News
Advertisement

L'angolo del Sì!Happy

Vedi tutte le offerte a LA SPEZIA su Sì!Happy

Altro da News