Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

E’ Tommaso Augello il grande ex di Spezia-Sampdoria

Scovato in Serie C nella Giana Erminio dall’allora diesse Andrissi per la fascia mancina dello Spezia Tommaso Augello ci mise mezza stagione ad abituarsi ai ritmi della cadetteria.

La stagione successiva il terzino sinistro divenne dominante con 31 presenze, 1 rete e tantissimi assist per i compagni tanto da venire eletto miglior laterale mancino della categoria.

Quell’annata gli valse la chiamata della Sampdoria e l’approdo in Serie A.

Anche nel massimo campionato una stagione di ambientamento e poi la definitiva consacrazione.

17 presenze il primo anno, già 14 con 1 rete in questa stagione: gol inflitto alla Lazio con la squadra blucerchiata che si impose 3 – 0

Domenica il calendario lo riporta al passato, lo riporta a calcare l’erba del “Picco” lasciata solamente due stagioni fa in cadetteria, eppure di chilometri e corse su quella fascia ne sono passati tanti.

Ora ad esempio è di proprietà di uno spezzino DOC come Simone Bastoni, ma vi hanno trovato spesso spazio anche Marchizza e Juan Ramos.

Tanto è cresciuto lo Spezia, tanto è cresciuto Augello che ne ha fatta di strada dagli esordi in Serie D nel Ponte San Pietro nell’annata 2011/2012.

Ora è un punto fermo di Ranieri nel suo schieramento tipo e punto fermo anche della Sampdoria che gli ha fatto rinnovare il contratto fino al 2025.

Augello inoltre è stato più volte visionato dai selezionatori dell’Italia e potrebbe presto essere convocato in azzurro.

Dal canto proprio per lo Spezia quella di Augello fu una delle tantissime operazioni di mercato da incorniciare.

Prelevato per 275.000 da Gianluca Andrissi, affidato a Pasquale Marino crebbe fino a essere ceduto per una cifra intorno ai 2,5 Mln. di euro.

Un’operazione che portò quindi una forte plusvalenza nelle casse aquilotte come, ad esempio, i vari Nura, Sadiq e Okereke.

Photo Creditis: www.acspezia.com

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il trainer del Lecce è tornato sull'esperienza della passata stagione con il club aquilotto....
L'ex aquilotto ha parlato a Radio Serie A: "Italiano il mister che ha inciso di...
Le parole dell'ex allenatore aquilotto: "Importante il supporto dell'ambiente spezzino: in queste gare l'ambiente è decisivo"...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia