Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

A Napoli una lezione di umiltà: Davide ha battuto Golia

Uno Spezia stoico batte il Napoli. L’ultima favola del calcio moderno

Davide che batte Golia è la favola ricorrente nel calcio che tiene ancora in vita questo sport nonostante ci provino in tanti modi ad ammazzarlo: dal calcioscommesse alla violenza negli stadi, passando per le varie nefandezze che affliggono il mondo del pallone. Stavolta Davide, lo Spezia, ha battuto Golia, il Napoli.

Il calcio italiano ha tanti limiti nelle strutture, negli stadi, nello scarso lavoro sui settori giovanili ma ha una risorsa: il calcio di provincia e l’imprevedibilità che genera. I valori emergono nella classifica finale ma nella singola partita il lavoro, l’organizzazione di gioco, l’intensità, la lucidità possono determinare le sorprese che danno sale allo sport più popolare d’Italia.

L’ultima grande storia è stata scritta dallo Spezia contro in Napoli allo stadio Diego Armando Maradona, ovvero il Dio del Calcio. Per una volta, però, lasciamo da parte la tattica, la formazione messa in campo, le sostituzioni e anche l’assurda espulsione rimediata da Ismajli. Per una volta godiamoci questa vittoria che è figlia di un gruppo compatto che lavora e sogna prepotentemente di scrivere ancora una pagina storica di questo club. Grazie ragazzi, grazie mister e grazie Spezia.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il "Muro Bulgaro" Hristov insuperabile per Alvarez. A Verde manca solo il gol, Kouda spreca...
Kouda spreca due volte e poi va a un passo dalla rete, Pio Esposito manca...
Le scelte dei quotidiani sportivi per la sfida di oggi contro la Sampdoria: chi farà...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia