Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jean Pierre Nsame, bomber “svizzero” del Camerun dai numeri impressionati

La scorsa stagione 32 reti in 32 presenze in campionato. Quest’anno già sei gol in Europa League. Meluso lo voleva già lo scorso anno al Lecce. Ecco chi è il centravanti dello Youg Boys

Lo abbiamo anticipato ieri, Jean-Pierre Nsame è un profilo che interesserebbe allo Spezia.

Il perchè non è difficile da intuire: Meluso lo aveva cercato già l’anno scorso quando era direttore sportivo del Lecce e ci ha fatto un pensierino anche quest’anno per rinforzare il reparto offensivo delle Aquile.

Dopo un avvio di carriera difficile in Francia con Angers e Amiens, nove reti in due campionati, esplode definitivamente in Svizzera.

I numeri del centravanti di Douala diventano incredibili e oramai il campionato elvetico inizia a stargli davvero stretto.

Un campionato già vinto tre volte con altrettanti titoli di capocannoniere, a cui aggiunge anche una Coppa di Svizzera.

Nella scorsa stagione il bomber del Camerun ha messo a referto la bellezza di 32 reti in campionato in altrettante presenze, 2 in Europa League e 7 in Coppa di Svizzera.

Anche quest’anno il ritmo si è confermato di quelli importanti con 6 gol in campionato, 6 gol in Europa League dei quali uno contro la Roma e 1 nei preliminari di Champions League.

Da quando lo Young Boys lo ha acquistato dal Servette ha siglato 85 reti e servito 22 assist in 151 presenze. Anche al Servette comunque le cose andarono bene per Nsame con 23 reti all’attivo.

Numeri che fanno capire lo spessore dell’attaccante in possesso anche del passaporto francese e quindi comunitario.

Dal punto di vista tecnico Nsame è il classico centravanti d’area di rigore. In Svizzera è migliorato tantissimo in due aspetti fondamentali per un numero nove: il primo controllo, sgrezzando quanto visto negli anni francesi, e la capacità realizzativa.

Forte di testa e nella difesa del pallone, è l’attaccante perfetto per far salire la squadra.

Destro naturale potente e preciso, nell’esperienza elvetica è cresciuto tantissimo in quanto a coordinazione e capacità tecnica migliorando anche il mancino.

Certo per ora è solo un’idea in ottica Spezia in quanto bisognerebbe cedere Galabinov per fare posto al bomber del Camerun, ma chissà…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...
L'arbitro del "Picco" fa fatica a tenere in mano la sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia