Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Sarà un dicembre tosto per le aquile

Si apre con la partita contro la Lazio si chiude con l’atteso derby ligure contro il Genoa

Cinque partite in un mese, per tutti il calendario della Serie A metterà le 20 formazioni di fronte a un vero e proprio tour de force. Il nuovo mese inizierà subito con la partita contro la Lazio, match in programma sabato 5 dicembre alle ore 15 al Manuzzi di Cesena. Sette giorni dopo è invece in programma la trasferta di Crotone contro i rossoblù dell’ex mister Stroppa. La partita si disputerà allo Scida alle ore 15.

Archiviata la partita contro la formazione rossoblù, le aquile di Vincenzo Italiano faranno finalmente il loro esordio stagionale sul prato dell’Alberto Picco contro il Bologna, match in programma mercoledì 16 alle ore 20:45. Quattro giorno dopo la trasferta di San Siro contro l’Inter di Conte, calcio d’inizio fissato per le ore 15:00.

Il mese di dicembre si chiude con il botto, non solo per festeggiare la fine dell’anno. Infatti al Picco è in programma il tanto atteso derby ligure contro il Genoa che si disputerà nella serata di mercoledì 23 dicembre alle ore 20:45. Una partita attesa da tutto l’ambiente spezzino che manca dalla stagione 2013/14 quando le aquile incontrarono i grifoni nel secondo turno di Coppa Italia. In quella occasione lo Spezia vinse ai calci di rigore 3-2, dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul risultato di 2-2 grazie alle reti di Marco Sansovini e Osarimen Ebagua. Per il Genoa Alberto Gilardino e Francesco Lodi. Dal dischetto invece furono decisivi Filippo Porcari, Hordur Magnusson e Marco Sansovini.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il difensore ha ricordato il compianto centrocampista a distanza di undici anni dalla morte....

Domenica 1 Aprile lo stadio ‘Picco’ sarà il teatro della delicatissima sfida salvezza tra Spezia...

L'ex centrale difensivo è doppio ex di Spezia-Ascoli: "Spero nella salvezza di entrambe, ma tiferò...

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia