Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Italiano: “Non voglio già sentire parlare di scontro salvezza a Benevento”

citare fonte foto sito ufficiale spezia calcio

L’allenatore dello Spezia ha rilasciato l’intervista pre partita alla vigilia del match con le “Streghe”

Conferenza pre partita da parte di mister Italiano alla vigilia della delicata trasferta in casa del Benevento da parte del suo Spezia.

Si parte però dal match della scorsa settimana contro i Campioni d’Italia della Juventus:

Penso che la mia squadra abbia venduto cara la pelle, i primi 20′ minuti abbiamo sofferto, ma poi abbiamo saputo impensierire i Campioni d’Italia. Quando dico che avremmo potuto ottenere di più, è perché son convinto che con un po’ più di attenzione e concentrazione il risultato sarebbe potuto essere diverso. Penso che abbiamo ampi margini di miglioramento.

Il problema in vista della trasferta di Benevento sono sicuramente i tanti infortuni che affliggono la rosa.

Vanno messi in preventivo, ma purtroppo ora dobbiamo fare i conti anche con il Covid per cui la situazione diventa ancor più complessa. Io non sono uno che tende a trovare alibi, noi per fortuna abbiamo una rosa ampia, lo abbiamo stabilito per scelta, e quindi giocatori a disposizione ne abbiamo. Chi sta andando in campo finora ha saputo rispondere bene, dimostrando di essere all’altezza della situazione. Non dobbiamo comunque dimenticare che abbiamo avuto poco tempo per programmare la stagione, quindi bisogna avere ancora pazienza per vedere il miglior Spezia e guardare il bicchiere mezzo pieno, perché ci sono diverse cose buone che in questi primi mesi sono state fatte.

Sempre sugli infortuni pesa lo stop a Bartolomei: “Purtroppo abbiamo perso Bartolomei a causa di un contrasto duro contro la Juve. Però dobbiamo essere fiduciosi, essere contenti di quello che stiamo facendo, sapendo però che tutte le partite contano molto, che i punti alla fine incidono e alle volte dobbiamo anche ragionare in maniera diversa, essere un po’ più scaltri, furbi e calarsi al più presto in questa categoria, dove ogni settimana si affrontano giocatori di livello assoluto.”

Si arriva poi al momento clou della conferenza pre partita ossia la trasferta di domani al “Vigorito”

Sabato dovremo stare concentrati, l’avversario che andremo ad affrontare è forte, stanno facendo bene. Noi dovremmo scendere campo con la testa giusta qualsiasi avversario sarà capace di metterci in difficoltà.  Ricordando la sfida dell’anno scorso, mi auguro solo di ripetere la prestazione; in entrambi i confronti, nonostante il risultato, le prestazioni dei ragazzi erano state molto positive, sia a livello individuale che di squadra. Possiamo ripeterle, perché ne abbiamo le qualità e le potenzialità, sarà una partita importante, anche se non si può ancora parlare di scontro diretto.”

Rosa ampia anche per via delle problematiche di una stagione afflitta dal Coronavirus

Abbiamo voluto una rosa ampia, perché sapevano che con questo inconveniente del Covid ci sarebbero state numerose defezioni, senza contare gli infortuni regolari che strada facendo vengono fuori. Noi non possiamo permetterci di mollare nemmeno un centimetro, perché siamo nella massima serie e se si commettono ingenuità si va incontro a brutte figure; fino ad ora i miei ragazzi stanno vendendo cara la pelle per cui sono contento, penso che tutta la squadra sia in crescita e non possa che migliorare ancora. “

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nella tarda mattinata in programma anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo....
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
Aquile in campo questa mattina al centro sportivo di Follo....

Dal Network

Altre notizie

Calcio Spezia