
“Il Sassuolo è più esperto, giocano insieme da tre anni”
Andrej Galabinov, autore del primo gol in Serie A dello Spezia, ha parlato ai microfoni di DAZN al termine della sfida persa dalle Aquile contro il Sassuolo.
Ecco le sue parole: “Il Sassuolo è una delle squadre che gioca meglio in Serie A ed oggi lo ha dimostrato. Noi per 60 minuti abbiamo retto, però alla fine abbiamo ceduto. Si è vista la loro esperienza, giocano insieme da tre anni e si conoscono a memoria ed oggi si è visto in campo”.
Quanto vi avrebbe aiutato giocare oggi al Picco?
“Il campo nostro è diverso rispetto a quello di Cesena. Avremmo fatto meglio forse al Picco”.
C’era un po’ di emozione e di tensione?
“Si, parecchi dei giocatori non avevano mai giocato in Serie A, era il loro esordio quindi si è sentita un po’ di tensione però poi dopo il gol abbiamo cominciato a giocare meglio”.
Futuro?
“Ci sono ancora tre partite prima della chiusura del campionato. Io però ora sono dello Spezia, sono contento”.
Lo Spezia è una squadra che ci sta dentro la Serie A?
“Penso che l’idea di calcio e del gioco del mister c’è e penso che se tutto va bene ci può stare benissimo”.
Galabinov a Sky Sport: “Sono veramente contento per il gol. C’è rammarico per il risultato ma abbiamo giocato contro una grande squadra che gioca il miglior calcio in Italia e giocano insieme da anni. Era difficile, ma non abbiamo mai smesso di giocare anche nel finale. Per salvarsi ci vuole più velocità e consapevolezza di gioco, comunque noi siamo una delle poche squadre con tantissimi innesti. Non ci conosciamo ancora, col passare del tempo possiamo fare molto bene”.
