Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Uno Spezia senza regista: che fine ha fatto Medhì Bourabia?

Thiago Motta continua a preferire Kiwior come schermo davanti alla difesa, ma al suo fianco ecco un altro difensore come Sala. E le “idee” in campo per le Aquile ne risentono

Doveva essere quel mediano su cui fare affidamento e a cui consegnare le chiavi del centrocampo dello Spezia, fino al ritorno di Leo Sena, ma l’attualità di Medhì Bourabia dice ben altro.

Fisso in panchina, scavalcato nelle gerarchie perfino da Nguiamba che ha giocato due spezzoni di partita in Serie A dopo quello in Coppa Italia con il Lecce.

E dire che il marocchino ex Sassuolo era partito forte segnando anche un gol determinante per la vittoria del “Penzo” contro il Venezia.

Poi una serie interminabile di infortuni lo ha portato fuori dai radar di Thiago Motta.

Ora che è rientrato a disposizione non ha ancora visto il campo.

L’allenatore delle Aquile gli preferisce costantemente Sala e Kiwior che se nel caso del polacco può avere anche un significato come uomo che scherma la difesa non si riesce a capire l’intrasigenza nei confronto dell’ex Sassuolo.

Alla base secondo l’allenatore vi è un discorso di tenuta fisica, ma a febbraio ormai finito il ragazzo sotto questo punto di vista dovrebbe dare garanzie.

E del resto, come si è visto con la Fiorentina, ma soprattutto con il Bologna a centrocampo allo Spezia mancano idee, quelle idee e quella “pulizia di passaggio” che potrebbe fornire proprio Bourabia, oltre a portare in dote una discreta fisicità.

Siamo convinti che per questo finale di stagione, per migliorare ulteriormente lo Spezia, ci sia bisogno del recupero di tutti, in particolare di quel giocatore che in estate avrebbe dovuto prendersi le chiavi della mediana aquilotta.

Per lui finora appena 7 partite con 1 gol all’attivo.

A questo punto sembra difficile pensare a un suo riscatto dal Sassuolo la prossima estate.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...
L'arbitro del "Picco" fa fatica a tenere in mano la sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia