Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Dopo Spezia, Sonderjyske e Casa Pia un’altra squadra nella “galassia” Platek?

Secondo il sito specializzato Sport.cz il magnate americano si starebbe interessando al Viktoria Plzen club capolista del campionato della Repubblica Ceka. Per il portale vi sarebbero già stati i primi contatti

Dopo Spezia, Casa Pia e SonderjyskE la “galassia” delle formazioni professionistiche di calcio europee di proprietà di Robert  Platek potrebbe presto avere una “conserella” in più.

O almeno questo è quanto sostengono in Repubblica Ceca e precisamente è quanto sostiene il quotidiano sportivo Sport.cz

Il proprietario delle Aquile si sarebbe infatti interessato all’acquisizione del club del Viktoria Plzen.

Il portale specializzato in calcio cecoslovacco sostiene che dopo l’eliminazione del Viktoria dai preliminari di Conference League il club abbia accusato una crisi economica.

Per ovviare a questo sono stati ceduti alcuni dei giocatori di spicco della rosa, quelli insomma che avevano un mercato maggiore.

Secondo il quotidiano il club sarebbe alla ricerca di un partner per far fronte a una situazione finanziaria non favorevolissima.

E qui entra in scena proprio Robert Platek che si sarebbe interessato all’acquisizione del Viktoria Plzen.

Sport.cz prosegue nel proprio articolo analizzando il capitale e il patrimonio del magnate americano fino a spingersi più in là nel concreto affermando come alcuni collaboratori di Platek abbiano già visitato la città di Pilsen e preso i primi contatti con Mr. Sadek auttale proprietario del club cecoslovacco.

La squadra del Viktoria Plzen

Il Viktoria Plzeň milita nella Gambrinus liga, la massima serie del campionato cecoslovacco di calcio e disputa le partite interne nello Stadio Města Plzně di Plzeň che può ospitare 11.700 spettatori.

I colori sociali sono il blu e il rosso.

In questo momento il Viktoria Plzen è primo in classifica con 18 punti in 7 partite seguito da Sparta Praga e Slavia Praga appaiate a quota 16, ma con lo Slavia che ha disputato una gara in meno.

Tra i giocatori più importantii nazionali Sykora e Kopic, centrocampisti, Kasa, difensore, e il bomber francese Beauguel autore di 4 gol in 7 partite, di cui solo due da titolare.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Supporters aquilotti, chi mandereste in campo domani se foste al posto di D'Angelo?...
Ecco quelle che, secondo la nostra redazione, potrebbero essere le scelte di Luca D'Angelo per...

Dal Network

L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...
Nell'elenco dei giocatori a disposizione dell'allenatore rosanero non ci sono Di Mariano, Coulibaly, Vasic e...

Altre notizie

Calcio Spezia