Max Guidetti si ripete, dopo lo Spezia porta in B anche il Como (FOTO)

Dopo la promozione ottenuta sul campo da giocatore con le Aquile nel 2005/2006 ecco quella da allenatore con i lariani: decisiva la vittoria di ieri sull’Alessandria

Ce l’ha fatta al primo tentativo in panchina mister Massimiliano Guidetti!

L’indimenticabile N°11 “bianco” ci era riuscito da giocatore compiendo un’impresa enorme e riportando lo Spezia in Serie B a distanza di oltre 50 anni dall’ultima volta a suon di gol e grosse prestazioni.

Un campionato indimenticabile chiuso davanti a tutti, anche davanti alla grandissima favorita Genoa.

Si è ripetuto ieri con il suo Como con cui ha conquistato la vittoria del Girone A di Serie C.

Decisivo il successo nel big match di ieri pomeriggio contro l’Alessandria che metteva in palio proprio la vetta della classifica.

I lariani hanno vinto 2-1 una gara molto tirata in cui erano passati sul doppio vantaggio grazie alla doppietta di Gabrielloni (15° e 31°), ma i “grigi” avevano accorciato appena due minuti dopo il raddoppio con Di Gennaro.

Al triplice fischio esplode tutta la gioia della squadra azzurra che torna in Serie B con un doppio salto dalla D alla cadetteria.

Campionato chiuso con 72 punti, quattro in più dell’Alessandria seconda a quota 68 e questo fa capire l’importanza del successo ottenuto ieri.

Max Guidetti era subentrato in panchina nel corso della stagione affiancando Gattuso alla guida dei “blues” dopo l’esonero di Banchini.

?️uongiorno e ?️uona Settimana!!! #LetitB

Pubblicato da Como 1907 su Domenica 25 aprile 2021

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati

Articoli correlati

L’ex fantasista aquilotto decisivo con un gol da cineteca contro il Carpi: dopo la rescissione...

Altre notizie