Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Neopromosse: numeri raddoppiati

Dopo la promozione in Serie A le sponsorizzazioni di maglia sono cresciute tra il 100 e il 200 per cento. L’articolo su Tuttosport

Sono sbarcate, nella massima serie, tre realtà interessanti anche sotto il profilo sponsorizzativo. Benevento, Crotone e Spezia calcio, infatti, grazie alla promozione in Serie A, sono cresciute mediamente tra il 100% e il 200%.

Il Benevento ha sviluppato affari per complessivi 3,4 milioni (rispetto a 1,7 della scorsa stagione), considerando anche i contratti visibili sui Led brodocampo.
I giallorossi hanno intercettato 100 aziende partner per 8 diversi format. IVPC (realtà leader nell’eolico) è un’azienda di proprietà del presidente (Oreste Vigorito, tra i pionieri nel settore delle “rinnovabili”) ed è il main sponsor. Rillo costruzioni è il second, Don Peppe (network di pizzerie) è lo sponsor di manica, pastificio Rummo il back. Nel complesso, le maglia delle “Streghe” vale 1,45 milioni di euro.

La divisa di gara del Crotone, invece, si posiziona poco sopra il tetto di 1,12 milioni di euro. L’azienda alimentare “San Vincenzo Salumi”, una delle eccellenze del food calabrese (ha sede a Piccolo in provincia di Cosenza). E’ lo sponsor principale, seguito da Envì Group (second), attivo nell’ambiente/energia (di proprietà del patron Gianni Vrenna), e dalla concessionaria locale “Ford Vumbaca” (sleeve). Negli ultimi giorni poi ha firmato, per la posizione di back, il marchio Biemme Finestre (con sede a Gioia Tauro). Complessivamente 58 aziende distribuite in 9 categorie commerciali, arrivando a superare i 4 milioni di euro di business (inclusa la presenza commerciale allo stadio “Ezio Scida”), contro 1,3 milioni dell’ultima stagione in Serie B.

Completa il parterre delle neo promosse, lo Spezia calcio (la maglia, in questa stagione, vale più di 630mila euro). Ten (catena di ristoranti gourmet e brand di proprietà della famiglia del presidente) è lo sponsor principale. Pediatrica (prodotti per l’infanzia) è il back in campionato e Coppa Italia. Iozzelli (piscine), infine, si presenta come sleeve partner. La promozione ha sviluppato affari per oltre 2,5 milioni di euro (contro i 750mila del precedente campionato). In totale 43 aziende partner in 10 diversi format.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La prossima seduta è in programma per il pomeriggio di domani....
L'incredibile decisione è arrivata in seguito alla direzione di Pisa-Cremonese....
Ecco alcune delle immagini più belle scattate nel corso della sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia