Come anticipato questa mattina Leonardo Loria diventa ufficialmente un nuovo calciatore dello Spezia: arriva in prestito con diritto di riscatto dal Pisa. Mister Luca D’Angelo ancora una volta accontentato dal D.s. Stefano Melissano potrà contare su un estremo difensore che ha già allenato in passato. Il giocatore ha scelto di indossare la maglia bianca N°16.
Contestualmente si attende l’ufficialità della cessione a titolo definitivo con percentuale sulla futura rivendita del portiere Gian Marco Crespi al Kallithea Atene.
Di seguito il comunicato ufficiale del Club di via Melara:
“Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dal Pisa Sporting Club, le prestazioni sportive del poriere Leonardo Loria.
Classe 1999, nativo di Erice e prodotto del vivaio juventino, è proprio con la maglia della formazione bianconera next gen che fa il proprio esordio tra i professionisti nell’aprile del 2019 nel match disputato contro l’Olbia. Nella stagione seguente si prende la titolarità della porta della Juventus Next Gen, arrivando a disputare i quarti di finale playoff di Serie C, mentre l’anno successivo passa al Pisa, dove incontra per la prima volta mister D’Angelo. Il campionato 21/22 lo rivede titolare, questa volta a difesa della porta del Monopoli in Serie C, dove disputa un’ottima stagione, che l’anno seguente lo porta al Frosinone, con cui ottiene la promozione in massima serie. Dopo il ritorno al Pisa nella stagione 23/24, dove scende in campo in 7 occasioni, nel campionato scorso ha messo in bacheca la seconda promozione in Serie A della propria carriera, ottenuta proprio con la formazione toscana.
Portiere esperto e affidabile, Loria è pronto a mettere le proprie qualità al servizio delle Aquile e di mister Luca D’Angelo, con indosso la maglia numero 16!“
Seguici su
Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.



Benvenuto
Alla fine il pisa ……..
Ottimo ragazzo in bocca al lupo Leo🖤💙