Fiori: “Carrarese tosta ma il ‘Picco’ può spostare gli equilibri”

L'ex attaccante aquilotto seguirà il derby dalla sua Sardegna: "Lo guarderò con la sciarpa dello Spezia al collo".

Photo Credits: Ezio Tassone - www.acspezia.com

Nella settimana che porta a Spezia-Carrarese, il quotidiano La Nazione ha dato spazio ad un’intervista all’indimenticato bomber aquilotto Francesco Fiori, ai più noto come ‘Francolino’.

Oltre ad un focus sul sentito derby, Fiori ha detto anche la sua sul momento dei ragazzi di mister D’Angelo:

UN TIFOSO SPECIALE – “Ho sempre segnato alla Carrarese, sia al ‘Picco’ che allo stadio dei Marmi, speriamo di portare fortuna. Farò il tifo per le Aquile dalla Sardegna, seguirò la partita in tv con la sciarpa dello Spezia al collo”.

IL DERBY, UNA GARA A SE’ – “Il derby è, da sempre, un partita a sé, con difficoltà prevedibili per entrambe le compagini visto l’importanza che racchiude. La Carrarese è una squadra tosta, ma lo Spezia viaggia sulle ali dell’entusiasmo, fisicamente e mentalmente è molto forte, per questo lo vedo favorito. Un successo delle Aquile sarebbe fantastico. Penso che il ‘Picco’ potrà spostare gli equilibri a favore dei bianchi, la spinta incredibile di diecimila tifosi aquilotti sarà decisiva”.

IL PICCO – “Quando si entra in quello stadio si avverte l’amore totalizzante degli spezzini per lo Spezia. Per questi ragazzi sarà il primo derby con la Carrarese, domenica si renderanno ulteriormente conto della passione incredibile che il popolo bianco porta in dote. Il ‘Picco’ è sempre stato pieno nei match contro il Frosinone e il Cesena, sono certo che domenica sarà tutto esaurito. Il derby andrà giocato proprio con la carica in più proveniente dalla gente. L’entusiasmo contagioso che si respira può portare a un ulteriore risultato positivo dei bianchi, il dodicesimo uomo a Spezia conta davvero, e non solo a parole”.

AVVIO DA SOGNO – “È normale che la società e la squadra continuino a parlare di mantenimento della categoria, ma la gente è giusto che sogni. Vedendo gli organici di altre squadre è doveroso stare con i piedi per terra, ma l’entusiasmo porta tante cose positive, ragion per cui mi auguro che se a gennaio lo Spezia continuerà a essere in alto in classifica, la società operi ulteriori rinforzi”.

ORGANICO – “Alla lunga le assenze, in un campionato così lungo e difficile come la Serie B, possono risultare determinanti. A gennaio credo che la società dovrà rimpinguare la rosa con qualche giocatore in più, specie in difesa e a centrocampo. Questi ragazzi hanno voglia e capacità per pensare in grande, per alimentare il sogno occorrerà un aiuto dal mercato di gennaio”.

IL PUNTO DI FORZA – “Il gruppo e un allenatore come D’Angelo che ha creato questa unità di intenti. È stato importantissimo confermare il tecnico, proseguendo nel lavoro fatto la scorsa stagione”.

I TOP – “Sono rimasto colpito dalla crescita di Bertola, bravo D’Angelo a lanciarlo. Hristov è poi un elemento determinante in difesa, così come Salvatore Esposito a centrocampo. Ma in generale, è il gruppo ad essere forte”.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
1 anno fa

Fiore ti strozzassi con la sciarpa domenica

Commento da Facebook
2 anni fa

Purtroppo i giocatori della nostra squadra speriamo che percepiscano che vincere contro lo Spezia per noi carrarini, vale troppo, dalla famosissimo partita ai marmi (io c’ero) che un certo arbitro meschin la rovinata

Commento da Facebook
2 anni fa

Vinciamo noi o franculin

stefano
2 anni fa

Grande Francolino

Commento da Facebook
2 anni fa

Giusto tenere alta l’attenzione e non sottovalutare nessuno …
💪🏻💪🏻🦅🦅❤️❤️

Commento da Facebook
2 anni fa

Indimenticabile francolino.

Articoli correlati

La formazione di mister Arturo Lupoli centra la prima vittoria stagionale con una grande prestazione...
L'esperto tecnico torinese è un grande conoscitore della Serie C....

Altre notizie