Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Errasti: “I bianchi dovranno mettere in campo l’orgoglio di rappresentare la propria gente”

L’ex centrocampista iberico dello Spezia in intervista in vista della gara dell’Olimpico: “Giocare per i tifosi dello Spezia è impagabile. All’Olimpico sarà importante il collettivo.

Jon Errasti, ex centrocampista iberico delle Aquile con cui ha totalizzato 47 presenze e 2 gol in due stagioni, è stato quest’oggi ospite del collega Fabio Bernardini che lo ha intervistato sulle pagine de La Nazione.

Ritiratosi dal calcio giocato è diventato allenatore e ora guida la formazione Under16 del Villarreal.

Ecco un estratto delle dichiarazioni più interessanti del centrocampista basco.

IMPRESA DI COPPA NEL 2015 –Di quella gara di Coppa Italia ho ricordi bellissimi. Andammo a giocare senza paura con il solo pensiero di fare una grande prestazione. Riuscimmo a eliminare la Roma ai calci di rigore dopo una partita di grandissimo sacrificio. Ricordo ancora oggi la gioia incredibile dei 2.000 tifosi aquilotti presenti all’Olimpico.

LA GARA DI DOMENICA SERA –La situazione non è facile, ma il proposito deve essere quello di vincere. Gli Aquilotti dovranno andare a Roma consapevoli di avere un popolo alle spalle che vive per i colori bianchi. Giocare per i tifosi dello Spezia è bellissimo. I bianchi dovranno mettere in campo l’orgoglio di rappresentare la propria gente. Avranno l’opportunità di confermare in Serie A lo Spezia: non c’è obiettivo più grande di questo! In campo dovranno “morire” per la casacca bianca.”

LE MOTIVAZIONI DOVRANNO SUPERARE LE DIFFICOLTA’ – Sono convinto che i bianchi faranno una grande partita perché super motivati dall’idea di poter restare in Serie A. Sono convinto che lo Spezia conquisterà la salvezza, lo dico perché sono tifoso dello Spezia, ma anche perché all’Olimpico le motivazioni dovranno superare le difficoltà. Gli Aquilotti non dovranno vedere ciò che succederà a Milano, ma essere esclusivamente concentrati sulla propria partita. Sarà una gara da cuore caldo e mente fredda insomma.”

L’IMPORTANZA DEL COLLETTIVO – Nzola sta facendo la differenza, però credo che il collettivo sarà più importante all’Olimpico. Non importa chi sarà decisivo, serve fondalmentalmente raggiungere la salvezza.”

SPEZIA NEL CUORE –Tiferò a distanza perché lo Spezia ce l’ho nel cuore. A Luglio tornerò nel Golfo per rivedere gli splendidi panorami e salutare tanti amici. Forza Aquil ora e sempre!

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo lo svincolo con lo Spezia l'estremo difensore 41enne si toglie una grande soddisfazione con...
L'esterno svedese era già stato accostato al club nerazzurro in passato. Possibile un ritorno di...
L'ex difensore ha assistito al derby ligure Spezia-Sampdoria, di cui è doppio ex, dagli spalti...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia