Spezia, tornare in B rapidamente non sarà semplice: ma c’è chi lo ha fatto…

Nel periodo recente quattro club hanno ritrovato la B in modo piuttosto veloce dopo esser scesi in C.

Dopo la retrocessione incassata al termine di una stagione davvero amara, lo Spezia è ora chiamato a riorganizzarsi per farsi trovare pronto in vista del prossimo campionato di Serie C.

Per le Aquile non sarà semplice calarsi nuovamente in un torneo in cui mancano da ben quattordici anni e che storicamente è sempre stato complicato. Inoltre i bianchi sono destinati a finire nel Girone B, che prevede avversarie di livello importante.

RISALIRE RAPIDA NON FACILE MA NEMMENO IMPOSSIBILE

Insomma, per lo Spezia ritornare in Serie B in un tempo abbastanza ristretto non sarà semplice ma neppure impossibile. Come ricorda l’edizione odierna de La Nazione, nel periodo recente ci sono stati club che, dopo la discesa in C, sono riusciti a ritrovare la cadetteria abbastanza rapidamente.

La Virtus Entella, retrocessa ben due volte, è risalita in un caso immediatamente e nell’altro dopo quattro anni. Il Cittadella scese in C nel 2015 ma ritrovò la cadetteria l’anno successivo. Freschissimi, poi, gli esempi di Benevento e Vicenza che in questa stagione hanno trionfato nei rispettivi gironi di Serie C ritrovando una Serie B che mancava da non troppe stagioni.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

3 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Giovanni
3 mesi fa

La solita programmazione che va a rilento , con il rischio oggettivo che i migliori DS e Allenatori, si accasino ricevendo offerte di un certo calibro e spessore e noi alla fine rischiamo di prendere un DS tra i tanti che circolano, ma non all’altezza.
Vedremo, ma i segnali non sono positivi.

Commento da Facebook
3 mesi fa

In B ci risaliamo fra cinquant’anni se non ci muoviamo a prendere DS e allenatore per riformare la squadra!!!!

Commento da Facebook
3 mesi fa

Ma bisogna svegliarsi a comprare giocatori di categoria e un D.S. che ci capisca qui il tempo passa e noi siamo alla finestra .

Articoli correlati

Rimane da capire con chi mister Marco Turati sostituirà nell'undici titolare l'infortunato Florenzi, appena operato...
Il debutto in Champions regala una notte storica: i lombardi travolgono il Lipsia 4-1, i...
I bianchi hanno quasi sempre raccolto punti nelle gare interne con i labronici....

Altre notizie