Scontri post derby con la Carrarese: arrestati altri tre ultras dello Spezia

Due settimane dopo la Polizia di Stato arresta altri tre responsabili degli scontri del "Ferdeghini" quando una cinquantina di tifosi aveva provato a fare irruzione nella sede del Club

Nella mattinata odierna, la Polizia di Stato ha arrestato altri tre ultras dello Spezia in relazione agli scontri avvenuti la notte del 6 aprile, dopo il derby perso contro la Carrarese. Come riportato dall’agenzia ANSA, le misure cautelari sono state eseguite grazie al lavoro degli agenti della Digos, sotto la direzione del commissario capo Edoardo Bruno. Questi arresti si aggiungono a quelli effettuati nelle ore immediatamente successive agli incidenti, quando due ultras erano già stati fermati.

Gli scontri al centro sportivo “Bruno Ferdeghini

Il 6 aprile scorso, circa una cinquantina di tifosi avevano cercato di entrare presso la sede del Club di via Melara negli uffici del centro sportivo “Bruno Ferdeghini della Spezia, provocando violenti scontri con le forze dell’ordine. Gli agenti, che cercavano di bloccare l’accesso dei tifosi alla sede del club, sono stati aggrediti dai manifestanti. In seguito agli scontri, dieci poliziotti sono rimasti feriti, con prognosi che variano da 4 a 30 giorni. Tra i feriti, uno in particolare ha riportato lesioni di entità sicuramente più grave.

Le azioni della Questura di La Spezia

La Questura della Spezia, come aveva dichiarato il questore Salvo la scorsa settimana, non ha intenzione di fermarsi e continuerà a perseguire legalmente tutti i responsabili degli atti di violenza. L’arresto dei tre ultras di oggi segna solo l’ultimo passo in un’operazione che mira a garantire la sicurezza e a stroncare la violenza tra le tifoserie.

Redazione

Seguici su

Aggiungi calciospezia.it alle tue fonti preferite e ricevi i nostri contenuti in cima ai risultati di ricerca.

★ Aggiungici
Subscribe
Notificami

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Commento da Facebook
4 mesi fa

Premetto che non condivido certi atteggiamenti violenti da parte di alcuni ma addirittura arrestarere quando in giro c’è TANTA RUMENTA lasciata a piede libero mi chiedo se veramente la legge è uguale x tutti!🤔🤔🤔

Articoli correlati

Rimane da capire con chi mister Marco Turati sostituirà nell'undici titolare l'infortunato Florenzi, appena operato...
Il debutto in Champions regala una notte storica: i lombardi travolgono il Lipsia 4-1, i...
I bianchi hanno quasi sempre raccolto punti nelle gare interne con i labronici....

Altre notizie