Emiliano Testini torna al Picco: da ex aquilotto a vice del Pescara

L'ex esterno d'attacco dello Spezia, ora vice allenatore del Pescara, guida la squadra alla vittoria dopo dodici giornate senza successi.

Il 27 dicembre prossimo, Emiliano Testini farà il suo ritorno al Picco, ma questa volta da avversario. L’ex esterno d’attacco dello Spezia, che nel suo periodo in maglia bianca ha collezionato 25 presenze e 2 gol, sarà infatti sulla panchina del Pescara come vice allenatore di Gorgone. Il suo legame con l’impianto spezzino è forte, considerando anche il suo ruolo nel Triplete della squadra allora allenata da Michele Serena.

Il successo del Pescara con Testini in panchina

Testini ha recentemente guidato il Pescara durante la partita contro la Reggiana, a causa della squalifica di Gorgone. E proprio sotto la sua direzione, il Pescara è riuscito a mettere fine a un lungo digiuno di vittorie che durava da ben dodici turni, con l’ultimo successo risalente al 21 settembre scorso, quando il Delfino sconfisse l’Empoli 4-0. Dopo quella vittoria, erano arrivate sei sconfitte e altrettanti pareggi, ma Testini ha portato la squadra al ritorno alla vittoria.

Testini: un passato importante con lo Spezia

Nel suo passato con lo Spezia, Testini ha avuto un ruolo importante, contribuendo con le sue prestazioni alla conquista di successi in campionato, Coppa Italia e Supercoppa. Ora, a distanza di anni, tornerà al Picco con l’obiettivo di fermare la sua ex squadra e di dare continuità alla risalita del Pescara in campionato.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 mesi fa

Signor giocatore!!

Articoli correlati

L'ex dirigente dello Spezia e dell'Inter commenta l'attuale momento del club ligure e l'operato della...
Prima di Spezia-Empoli, il club ha ricordato l’ex calciatore argentino, scomparso prematuramente lo scorso giugno,...
L'ex N°7 dello Spezia tra i migliori esterni del torneo cadetto per rendimento. Saporiti si...

Altre notizie