Nicolò Bertola è uno dei volti nuovi della difesa dell’Udinese e si sta già ritagliando uno spazio importante con tre gare su tre da titolare in questo inizio di Serie A. Intervistato da Tuttosport, il classe 2003 ha parlato della sua crescita personale, del gruppo bianconero e degli obiettivi futuri, ma non ha mancato di ringrazie lo Spezia, società che lo ha cresciuto, e mister Luca D’Angelo con cui ha ammesso di aver fatto il definitivo salto di qualità.
Dall’esordio a Udine al presente
Bertola conserva un ricordo indelebile del suo debutto in Serie A, avvenuto proprio al “Bluenergy Stadium” con la maglia dello Spezia, società in cui è cresciuto fin dal Settore Giovanile: “Impossibile scordarmi quel giorno: festeggiavamo la salvezza e Thiago Motta mi disse solo ‘divertiti, è il tuo momento’. Ho pianto dall’emozione.”
Mister Luca D’Angelo e lo Spezia
Una carriera cominciata da centrocampista davanti alla difesa, ruolo che ha plasmato la sua visione di gioco. “Devo ringraziare lo Spezia che mi ha cresciuto e dato l’opportunità di raggiungere questo livello e soprattutto mister Luca D’Angelo che mi ha fatto fare il verso salto di qualità. La scorsa stagione abbiamo fatto un grandissimo campionato e quando succede questo vengono fuori anche le individualità.” Poi l’ex aquilotto parla di un ex compagno di squadra in maglia bianca: “Pio ha tutto, è veramente fortissimo e farà una grandissima carriera trovando tanto spazio anche nell’Inter.”
La crescita con Runjaic
Il difensore ha spiegato la differenza tra Serie B e Serie A: “In A serve ragionare molto più velocemente, c’è più qualità, mentre la B è più fisica.” Merito anche del lavoro con il nuovo tecnico: “Runjaic mi ha migliorato soprattutto mentalmente: concentrazione, aggressività e attenzione nei duelli individuali. Se uno ti scappa, poi sono guai.”



Fottiti💩
E basta parlare di Bertola !!
Ma coste salti…ma fate vede
Vai a cagare Bertola
Ipocrita….e mi fermo qui….ti ho visto fin dalle giovanili giocatore se così si può dire…rispetto zero…sopravvalutato…
Ma da spezzino….io…la tua carriera è già scritta!
Salvate questo messaggio!
Bertola fai ridere
Aggiungo ero più forte io all orgoglio Spezzino..
E giocavo per passione fai ridere!
Tra l altro sei anche antiestetico….
Ah…vedi di non venire al mare a santetenzo….
Stai a ca toa meso segatoe!
Manco in promozione
Passo e chiudo uomo…..magari….ragazzino senza rispetto….
🤘🖕
Adesso veramente basta cosa ringrazi basta
Ade’ anche basta però.
Pio Esposito è e rimarrà sempre nel cuore degli aquilotti,per il suo comportamento,i gol che ha fatto,non perde occasione per ricordare i suoi trascorsi ecc…..Gli altri ,te compreso ,solo aria fritta.
Non abbiamo guadagnato neanche un centesimo con lui, poteva portare quattrini per aiutare Lo Spezia per lui si può andare in serie D.
Vergognatevi voi che continuare a parlare di questo omino piccolo, piccolo.
Incu…ti coglio… CARRARINO