Problemino per Sarr, Crespi piace in Grecia: allo Spezia serve un altro portiere?

Tra gli svincolati figurano estremi difensori interessanti come Joronen, Perisan, Contini, l'ex Roma Ryan, ma anche tante possibilità all'estero

Fallou Sarr ha “un problemino” che deve essere rivalutato nei prossimi giorni. Cosi si esprimeva mister Luca D’Angelo ai nostri microfoni al termine del match amichevole vinto in extremis su calcio di rigore contro il Sestri Levante.

In attesa di capire cosa succederà con il portiere senegalese, il possibile stop non dovrebbe essere particolarmente lungo ma preoccupa la fragilità dimostrata, e con Crespi che interesserebbe al Khallithea i due portieri a disposizione del tecnico aquilotto rimarrebbero i giovani e promettenti Mascardi, che quest’anno prenderà i gradi di titolare, e Leonardo che finora non ha giocato neanche nelle ultime due amichevoli.

Una riflessione quindi andrà compiuta sull’arrivo di un possibile altro estremo difensore, magari da cercare anche tra quelli in regime di svincolo, che possa guardare le spalle al promettente prodotto del Settore Giovanile delle Aquile per il quale il Napoli quest’estate era già disposto a sborsare un assegno di 4 milioni di euro.

Con Francesco Bardi che si è accasato al Palermo tra gli svincolati più “chiacchierati” rimangono Jesse Joronen portiere 32enne nazionale della Finlandia che in Italia è stato titolare con le maglie di Brescia e Venezia (quasi 200 presenze, Ndr) e che viene accostato con insistenza proprio al Palermo dopo l’infortunio occorso a Gomis in una rosa di candidati che comprendono anche Perin (difficilissimo) e Rui Patricio.

Troviamo poi Samuele Perisan 27enne ex Sampdoria cresciuto nell’Udinese e affermatosi nel Pordenone, Perisan ha fatto il salto in Serie A con l’Empoli senza però mai riuscire a confermarsi titolare fisso. Interessante il profilo di Nikita Contini, 29enne ex Napoli (nella foto, Ndr), dopo una vita sotto contratto con i partenopei, tra tanti prestiti ed il ruolo di terzo portiere (con un solo spezzone di gara in prima squadra), il ragazzo di origini ucraine si è svincolato e cerca una squadra in cui trovare continuità: in carriera 72 presenze in Serie C e 59 in Serie B.

Guardando all’estero tantissime le occasioni come il 31enne svizzero Yvon Mvogo, nato in Camerun, che in carriera ha indossato le maglie di PSV Eindhoven, Lipsia, Young Boys e Lorient, l’ex Roma e Lens Ryan e il 26enne russo Lomaev giusto per citarne qualcuno, ma la lista sarebbe lunghissima.

Molto, o meglio tutto, dipenderà dalle reali condizioni di Fallou Sarr: se lui sarà a disposizione entro un breve periodo il reparto estremi difensori del Club di via Melara sarà a posto così.

Subscribe
Notificami
guest

21 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...
L'esterno è stato accostato anche allo Spezia....
Anticipata la chiusura sia per la sessione estiva che per quella invernale...

Altre notizie