La ‘telenovela’ Elia-Palermo si è chiusa con un inatteso nulla di fatto.
Il calciatore sembra infatti prossimo alla firma con i rosanero ma la trattativa ha subìto una brusca frenata, con i siciliani che hanno poi deciso di virare su Emmanuel Gyasi.
L’edizione odierna de Il Secolo XIX ha svelato quello che appare a tutti gli effetti il motivo che ha portato all’interruzione dell’operazione. A creare problemi, spiega il quotidiano, sono state le alte pretese dell’agente del calciatore, Giovanni Branchini, per le commissioni.
Le due società coinvolte non hanno trovato la quadra per accontentare il procuratore e la trattativa si è stoppata creando disappunto nel Ds rosanero Carlo Osti che ha così deciso di cambiare obiettivo.
Se Elia resterà allo Spezia non sono previsti mal di pancia all’orizzonte. Il calciatore è infatti legato alla piazza e la scelta di cambiare aria non era nata a causa di una rottura con l’ambiente, ma per motivi di carattere economico e familiare.



Noi spesso finiamo per prendercela con i giocatori (che spesso sono ragazzi molto giovani) e con i procuratori, ma a questo giochino partecipano tutti anche le società che si offendono quando i ragazzi se ne vanno a parametro zero e poi sono le prime ad andarli a cercare i parametri zero affidandosi ai procuratori.
Forse, a livello morale, alcune persone avrebbero potuto comportarsi meglio in determinate situazioni però non credo che sia il caso di scandalizzarsi.
Personalmente sarò sempre dalla parte dei ragazzi.
È il loro lavoro , Ognuno nella vita x il bene della propria famiglia cerca di stare Economicamente Meglio , non si scandalizzi nessuno vorrei vedere se a Ognuno di noi al lavoro un altro datore offrisse il Doppio se non cambia , pertanto x me non è Successo nulla Rimane allo Spezia BENISSIMO un ruolo è coperto….Avanti Elia 💪🦅🖤🤍💪
Siamo tutti bravi a fare il filosofi con il portafogli degli altri.
Quanti giocatori nati e/o cresciuti a Spezia sono andati o andranno via per motivi economici?
Uno stipendio doppio, non essendo più un ragazzino, gli avrebbe sicuramente fatto comodo.
Malgrado ciò Elia è un professionista e sono sicuro che, se rimarrà a Spezia, darà il massimo per la squadra.
Questo è quello che conta.
Forza Elia e forza Spezia
Per noi meglio così ,in B non e’ facile trovare quinti così abili nel saltare l’ uomo e capaci di giocare su 2 fasce,se difendesse bene sarebbe nelle prime 6 di A….eppoi lo stavano cedendo a prezzo basso
Lo avevo già scritto, se Elia rimane tecnicamente è un colpo di mercato, ma personalmente la delusione nei suoi confronti è tanta e se… ripeto se davvero sarà ancora al Picco, quando il mitico FEDE darà le formazioni al suo nome non risponderò……
Io un giocatore così,anche se bravo, non lo terrei ha scelto il denaro per andare a Palermo invece dell’ attaccamento alla nostra maglia…🦅non so restando che motivazioni avra’…era gia’ con la testa a Palermo…🤔
Per informazione a Bergamo tutti i calciatori di proprietà dell’ Atalanta sono trattati direttamente dalla società e i procuratori svolgono un ruolo marginale e se vogliamo imitare e prendere a modello questa società pure questo è un esempio.
Uno dei migliori nel suo ruolo, ora resta da capire se dovrà andare e cosa pensa il mister, per la piazza è un tradimento che sarà difficile da perdonare e se è arrivato così in alto
tanto lo deve allo Spezia che dopo un grave infortunio ha creduto in lui.
Questi signori si devono ricordare di avere in contratto da onorare e da rispettare e sono un patrimonio della società, i due anni passati nella primavera dell’Atalanta non li sono serviti come insegnamento.
Mi e’capitato di leggere su questo blog un commento di un tifoso sul calcio polacco definendolo assai inferiore al nostro.Forse e’troppo giovane per non ricordare la lezione di calcio che i polacchi hanno dato a noi italiani ai mondiali del 1974 e non dimentichiamo poi che il giocatore che ha portato più soldi nelle casse dello Spezia e’polacco KIWIOR
Pur avendoci emozionato per un breve periodo, sarà demotivato e renderà al 50%come ha fatto per la seconda metà dell’anno
Nella seconda parte del campionato il buon Elia non stava bene,si e’trascinato problemi alle gambe