Serve una mezzala: Pompetti difficile, e se tornasse l’ex capitano?

Il profilo di Giulio Maggiore potrebbe essere il perfetto sostituto di Kouda: porterebbe inserimenti, gol e assist. Ha ancora un anno di contratto con la Salernitana, ma il Bari...

Uno degli obiettivi di mercato per lo Spezia è quello di trovare una mezzala che prenda il posto in rosa di Rachid Kouda che, terminato il prestito al Club di via Melara, si unirà al Parma che dalla scorsa estate ne detiene il cartellino. Uno dei nomi che interessano maggiormente, come vi abbiamo ampiamente anticipato, è quello di Pompetti del Catanzaro, ma si tratta di un’operazione difficile e sicuramente parecchio onerosa.

Seconda quanto riportano i colleghi de La Nazione potrebbe quindi tornare di moda il profilo di Giulio Maggiore. Non un giocatore banale da queste parti: cresciuto nel Settore Giovanile delle Aquile per poi arrivare in Prima Squadra e indossare la fascia di capitano. Protagonista dei primi due tornei di Serie A Maggiore ha poi deciso di trasferirsi alla Salernitana per un compenso sicuramente ben più alto di quello che percepiva a La Spezia.

Lo scorso gennaio ha lasciato i campani, ancora in lotta per la salvezza, per accasarsi al Bari dove ha ritrovato continuità e buone prestazioni, ma dove non è riuscito ad ottenere un piazzamento Playoff con i Galletti. Se il club biancorosso non dovesse esercitare il diritto di riscatto Maggiore si ritroverebbe con ancora un solo anno di contratto con la Salernitana.

A quel punto, secondo i colleghi, lo Spezia potrebbe provare a inserirsi per cercare di riportare a casa Giulio. Il suo ultimo anno di contratto con la Salernitana verrebbe spalmato su due stagioni. Al momento è poco più di un’ipotesi, ma vedremo come si evolverà la situazione.

Maggiore ha scritto pagine importanti della storia del Club di via Melara totalizzando complessivamente 188 presenze con 18 gol e 14 assist di cui 69 con 5 gol e altrettanti assist in Serie A.

In questa stagione ha disputato 25 partite trovando la via della rete in tre occasioni da gennaio in poi quando è passato al Bari. A Salerno 60 gare con 4 gol e 2 assist.

Subscribe
Notificami
guest

78 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'ex Spezia è attualmente in forza all'Arsenal....
Il classe 2003 in arrivo dal Modena dopo il prestito alla Sampdoria sarà avversario dello...
L'esterno è stato accostato anche allo Spezia....

Altre notizie