Lo Sturm Graz ha ufficializzato l’ingaggio di Julius Beck, centrocampista danese classe 2004, proveniente dall’Esbjerg fB. Un’operazione mirata a rafforzare ulteriormente la rosa in vista della stagione 2025/26, che vedrà il club austriaco impegnato anche nella prossima edizione della Champions League.
Dallo Spezia all’Esbjerg, ora il salto di qualità
Beck, cresciuto nelle giovanili dello Spezia, fu inizialmente acquistato dal club ligure per il settore Primavera, su segnalazione dell’allora dirigente Riccardo Pecini, che lo considerava un prospetto dal grande potenziale. In maglia aquilotta, però, non riuscì a imporsi pienamente, totalizzando soltanto 2 presenze in Prima Squadra e 18 presenze con 1 gol nella formazione Primavera.
Passò quindi prima in prestito all’Aarhus, poi nel 2023 lo Spezia decise di cederlo all’Esbjerg, militante nella seconda serie danese, per una cifra vicina ai 200.000 euro. In patria, Beck ha finalmente mostrato il proprio valore, chiudendo la stagione con 19 presenze e 3 gol, guadagnandosi l’attenzione di club ben più competitivi.
Operazione da 700.000 euro per lo Sturm
Secondo le indiscrezioni, il passaggio di Beck allo Sturm Graz sarebbe costato circa 700.000 euro, un investimento importante che dimostra la fiducia riposta nel giovane centrocampista, considerato uno dei più interessanti nel suo ruolo in Danimarca.
Il club austriaco ha offerto a Beck un contratto a lungo termine, confermandone la centralità nei piani futuri. “Quando ho saputo dell’interesse, non ho dovuto pensare a lungo. Mi sono sentito subito davvero bene.” le prime parole dell’ex aquilotto al suo arrivo a Graz.
Parensen: “Resistenza, tecnica e mentalità vincente”
Il direttore sportivo dello Sturm, Michael Parensen, ha commentato così il nuovo innesto:
“Julius Beck è un calciatore ben strutturato, che si trova a suo agio nel ruolo di centrocampista centrale. Possiede una resistenza fuori dal comune, ottime capacità tecniche e una mentalità forte. Vediamo in lui un grande potenziale, ma gli daremo tutto il tempo necessario per adattarsi allo Sturm e al nostro modo di giocare. Siamo felici che Julius abbia scelto lo Sturm Graz e non vediamo l’ora di vederlo in bianconero.”
Il futuro in Champions League
Con il trasferimento allo Sturm Graz, Beck avrà l’opportunità di confrontarsi al massimo livello europeo, partecipando alla prossima Champions League. Un traguardo importante per un calciatore che al termine di questa stagione militava nella seconda divisione danese.
Photo Credits: Pagina Facebook SK Sturm Graz