Charlie Stillitano verso la vicepresidenza dello Spezia

L’italo-americano pronto a un nuovo ruolo dirigenziale nel club ligure: si attende solo l’ufficialità

Lo Spezia Calcio si prepara a una significativa novità ai vertici societari: Charlie Stillitano, figura di spicco nel panorama sportivo internazionale (per primi vi avevamo raccontato la sua storia e carriera – LEGGI QUI), sarebbe in procinto di diventare il nuovo vicepresidente del club. La notizia, riportata dal quotidiano Il Secolo XIX, fa riferimento a un’accettazione formale dell’incarico da parte dell’italo-americano, che attenderebbe soltanto la ratifica ufficiale da parte del consiglio di amministrazione.

Un ingresso strategico per risanare i conti

Secondo quanto trapelato, Stillitano avrebbe già avviato diversi colloqui con i dirigenti dello Spezia per comprendere al meglio le dinamiche finanziarie e organizzative del club. Il suo compito primario sarà quello di affrontare e risolvere le criticità economiche della società, almeno fino a quando il gruppo Fc32, attuale proprietario dell’intero pacchetto azionario, continuerà a detenerne il controllo.

L’eventuale ufficializzazione del nuovo incarico potrebbe avvenire entro il 16 aprile, nel corso di una prossima riunione del consiglio di amministrazione. Un passaggio cruciale per delineare la governance del club ligure in una fase particolarmente delicata sotto il profilo gestionale.

La posizione di Paul Francis

Accanto alla possibile promozione di Stillitano, resta ancora da chiarire il futuro dirigenziale di Paul Francis, attuale consigliere di amministrazione e rappresentante del gruppo Fc32. Secondo le stesse fonti, la posizione dell’imprenditore australiano sarebbe oggetto di verifica a causa di importanti motivi personali. Non si esclude una sua permanenza, ma il quadro definitivo sarà delineato solo nei prossimi giorni.

Un network di relazioni da Champions

La figura di Charlie Stillitano non è nuova nel mondo del calcio di alto livello. Noto per il suo ruolo organizzativo nell’International Champions Cup, è riuscito negli anni a costruire una fitta rete di rapporti con alcuni dei protagonisti più influenti del panorama calcistico mondiale. Tra i suoi contatti si annoverano Roman Abramovich, Florentino Perez, José Mourinho, Zinedine Zidane, Paolo Maldini, Carlo Ancelotti, Alessandro Del Piero, Marcello Lippi e Alex Ferguson, solo per citarne alcuni.

Queste relazioni internazionali potrebbero rappresentare un importante valore aggiunto per lo Spezia, che con Stillitano potrebbe rafforzare il proprio posizionamento anche al di fuori dei confini nazionali.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Intanto mister Donati pensa a Pedrola titolare....

Altre notizie