Incassata la fiducia da parte del direttore sportivo Pietro Accardi (LEGGI QUI), almeno fino alla gara di domenica prossima al ‘Picco‘ da ex contro lo Spezia, l’allenatore della Sampdoria Leonardo Semplici ha parlato senza mezzi termini in conferenza stampa dopo la pesante sconfitta interna per 0-3 subita a opera del Frosinone, ammettendo la pessima prestazione della squadra e la necessità di una svolta immediata per evitare guai peggiori in classifica.
Semplici: “Abbiamo fatto troppi errori, chiedo scusa ai tifosi“
Il tecnico non ha cercato alibi, riconoscendo la gravità della prova offerta dalla sua squadra: “Abbiamo giocato male, definirla una brutta prestazione è riduttivo. Abbiamo fatto tanti errori e la prima cosa da fare è chiedere scusa alla nostra gente, perché non meritano uno spettacolo del genere”, ha dichiarato.
La Sampdoria è apparsa in difficoltà fin dai primi minuti, senza mai riuscire a entrare realmente in partita. “Non c’è stato nulla, né in fase difensiva né in fase offensiva. Abbiamo sbagliato passaggi facili, regalato palloni e non fatto nulla di ciò che avevamo preparato”, ha aggiunto Semplici, visibilmente deluso.
“Una prestazione così brutta capita una volta nella vita“
L’allenatore ha ammesso di essersi vergognato della prova offerta dai suoi giocatori, sottolineando come non si aspettasse una gara così negativa. “Giocare in questo stadio è qualcosa di straordinario. Se senti la pressione, vuol dire che sei considerato un buon giocatore, un buon allenatore e che fai parte di una buona società. Se questo non piace, bisogna cambiare mestiere”, ha affermato con toni duri.
Semplici ha poi ribadito la necessità di invertire immediatamente la rotta a partire da domenica prossima contro lo Spezia e lavorare sulla mentalità del gruppo: “La testa non sempre aiuta a comprendere i problemi, ma noi abbiamo i mezzi per raggiungere l’obiettivo della salvezza”.
“La squadra è con me, ma dobbiamo reagire“
Tra i temi affrontati in conferenza stampa, anche il rapporto tra il tecnico e il gruppo squadra. Nonostante le critiche dei tifosi, che hanno accusato i giocatori di non essere abbastanza determinati, Semplici ha difeso il suo spogliatoio: “Noi siamo convinti di poter salvare la Sampdoria. Sappiamo che ci alleniamo nel modo giusto, ma oggi non ci siamo riusciti. Siamo qui a metterci la faccia e prenderci le nostre responsabilità”.
Ora la Sampdoria è attesa da un match delicatissimo contro lo Spezia, ex squadra di Semplici. Una gara che potrebbe rappresentare la svolta o aggravare ulteriormente la crisi.



Aspetta ad andare via … aspetta il 7 dai …
💪🏻💪🏻🦅🦅❤️❤️
Caro Semplici, se non sbaglio, ricordo certe tue dichiarazioni non proprio serene sullo Spezia. Ora, vada come vada domenica, mi sembra che quello che stai creando a Genova non faccia altro che confermare il pensiero di quasi tutti i tifosi delle Aquile.
Puoi fare anche i complimenti al Frosinone, che ha giocato benissimo….non è stato solo demerito vostro, ma anche del Frosinone che ha fatto una partita eccezionale….👍🏻👍🏻
Non è colpa tua ma di chi ti ha scelto
Speriamo si guadagni l’esonero contro di noi
Ti sei vergognato di chi? Di te stesso? Semplici è molto semplice : dimettiti.
Ma figurati non esagerare , mandali in C e poi scappa
Sarebbe cosa buona e giusta ripararlo con un bel esonero
Vincono facile in casa vostra…vedetevi di rendervi utili una volta nella vostra vita “”””amici””” spazzini, vi aspettiamo a Genova l’anno prossimo😘❤️💙
Magari se le perdete tutte da qui alla fine del campionato chissà che non rifacciate il derby con quelli dal pigiama,il calcio è imprevedibile.
E una frana Semplici non ci capisce niente a Schierare una squadra e magari alla Spezia puo darsi che un pareggio e che vinca sia possibile perche se nello Spezia non segna Pio Esposito non segna nessuno e nessuno la comprato nel calcio mercato di Gennaio e Gianluca Lapadula che finora non a mai segnato