Il tifo aquilotto piange Simone Padula

L'avvocato Lombardi: "La Curva e gli ultras ti porteranno sempre nei cuori".

Lutto nel mondo del tifo aquilotto.

All’età di 51 anni, dopo aver combattuto contro una grave malattia, presso l’Ospedale San Bartolomeo di Sarzana si è spento Simone Padula.

Fin dalla giovanissima età ha sostenuto con grande assiduità lo Spezia, sia sui gradoni del ‘Picco’ che in trasferta.

L’avvocato Massimo Lombardi, uno dei fondatori dello storico club Orgoglio Spezzino, ha voluto ricordare il supporter prematuramente scomparso. Ecco le sue parole riportate da Il Secolo XIX:

“Mi sembra ieri ma sono passati più di 35 anni, da quando ci siamo conosciuti su quei gradoni sgangherati ma meravigliosi della Curva dell’Alberto Picco… Eravamo ragazzi tutti noi che stavamo attorno a Silvano Andreini ma tu eri tra i più piccoli, magico e coi capelli lunghi…. Sempre sorridente, immagini di te al tamburo, sembra ieri. C’erano Luchino Visconti, Maurizio Benedetto, appena più grandi, Alessandro Mele, Gianmarco Godani e tutti gli ultras Spezia dei tempi…Che emozione preparare la coreografia nel pre partita… ritagli di carta che recuperavamo nelle tipografie spezzine, carta igienica bandiere rudimentali bianche e nere cucite dalle nonne o dalle zie. Ma mettere gli striscioni era il momento che cementava il nostro vivere la Curva. Tempo addietro ti ho visto a Sarzana con la divisa della Maris, orgoglioso del tuo lavoro e felice di riparlare dello Spezia e del mondo ultras che era cambiato, come eravamo cambiati noi. Mi avevi detto che non venivi più ma che le Aquile erano tatuate nel tuo cuore. Riposa in pace Simone, i ragazzi della curva degli Ultras ti porteranno sempre nei cuori”.

Subscribe
Notificami
guest

31 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il forte regista campano partirà solo alle cifre richieste dal Club di via Melara, considerando...
Per il tecnico blucerchiato ancora qualche dubbio a centrocampo....
Settori locali verso il sold-out. Dubbi sulla presenza di tifosi apuani....

Altre notizie