Calciomercato Spezia: dopo “Chichi” pochi movimenti, ma alcune possibili sorprese

L'arrivo di Chichizola è imminente, ma poche operazioni sono previste. Focus su Bandinelli, Sibilli e Seghetti.

Le operazioni invernali dello Spezia sembrano limitate, ma alcuni scenari restano aperti. L’arrivo di Leandro Chichizola in maglia bianca è ormai certo, con l’ufficialità che potrebbe arrivare a breve. Tuttavia, per il resto, non ci si attendono grandi novità, a meno di eventuali cessioni o opportunità di mercato dell’ultimo minuto. Per il momento non si registrano neanche novità sul fronte del possibile arrivo di Corbo, svincolatosi dall’FC Montreal (LEGGI QUI).

Tra le questioni che destano attenzione, c’è l’infortunio di Di Serio, che potrebbe complicare la situazione offensiva degli aquilotti. A questo si aggiungono valutazioni su alcuni giocatori che potrebbero essere richiesti altrove, anche se il club adotta una politica di cessione piuttosto rigida.

Bandinelli e le trattative con la Samp

Un esempio significativo riguarda Filippo Bandinelli: il centrocampista, come vi abbiamo anticipato da tempo (LEGGI QUI) è seguito dalla Sampdoria che non si è ancora mossa ufficialmente con lo Spezia, ma ha sondato l’agente del giocatore Minieri. Nonostante ciò, una cessione appare complicata. Bandinelli ha un contratto fino al 2027, e lo Spezia non sembra intenzionato a lasciarlo partire in prestito, preferendo formule che prevedano obblighi di riscatto non condizionati. Per ora, il giocatore non ha fatto richieste esplicite di trasferimento.

Nel caso Bandinelli lasciasse il club, potrebbe aprirsi la pista (come vi abbiamo anticipato ieri – LEGGI QUI) che porta a Giuseppe Sibilli, giocatore attualmente poco utilizzato dal Bari. Sibilli, trequartista con un passato brillante sotto la guida di D’Angelo a Pisa, pè un giocatore di classe capace di giocare sia sulla trequarti che da seconda punta. Resta comunque un’operazione estremamente complessa e che difficilmente andrà in porto.

L’accordo con il Perugia per Seghetti

Un altro fronte riguarda il possibile approdo di Seghetti, giovane attaccante del Perugia. Lo Spezia sta lavorando per trovare un’intesa che includa un’opzione immediata con l’acquisto definitivo rimandato a giugno 2025. Le trattative sono in corso, e questa potrebbe essere l’unica vera operazione di prospettiva del club in questa finestra di mercato (LEGGI QUI).

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il classe ’99 arriva dal Gimnàstic de Tarragona e firma un triennale: sarà subito a...
Operazione con giocatori che andrebbero in lista "Under" possibile in chiusura di mercato...
L'ex tecnico aquilotto in conferenza stampa: "Siamo un po' corti e abbiamo deciso di tenerlo...

Altre notizie