Dopo l’avventura al timone della Primavera della Sampdoria, terminata lo scorso marzo, mister David Sassarini approda nuovamente nel calcio dei grandi.
Come riferito da Il Secolo XIX, Sassarini, che da Luglio 2002 a Giugno 2004 ha allenato nel Settore Giovanile dello Spezia Calcio, è infatti il nuovo vice del tecnico Senol Can sulla panchina del Fatih Karagümrük, club della seconda divisione turca. Per il trainer spezzino si tratta di un ritorno nel sodalizio balcanico, in cui aveva ricoperto il medesimo incarico durante l’era di Francesco Farioli, da Marzo ad Agosto del 2021.
A Sassarini sono state inoltre affidate alcune mansioni extra: sarà responsabile dell’organizzazione dei piani gara, del miglioramento della metodologia di lavoro e della supervisione della filosofia del club, con particolare attenzione al settore giovanile.
Debutto perfetto
Nella giornata di ieri per Sassarini è arrivato il debutto nell’esperienza bis con il Fatih Karagümrük. I rossoneri si sono infatti imposti per 1-0 nel match casalingo con l’Istanbulspor grazie ad un gol di Wesley al 30°.