Pio Esposito: “Le emozioni del ‘Picco’ decisive per il mio ritorno”

L'attaccante aquilotto ha parlato dal ritiro di Santa Cristina in Val Gardena.

Dal ritiro di Santa Cristina in Val Gardena, Francesco Pio Esposito ha parlato ai microfoni dello Spezia Calcio. Ecco le prime dichiarazioni dell’attaccante dopo il ritorno in maglia bianca:

IL RITORNO – “In realtĆ  posso raccontare un aneddoto. Prima della partita con il Venezia avevo detto a Candelari ‘oggi segno, ci salviamo e prossimo anno torno qui’. E cosƬ ĆØ stato. A fine stagione ho ripensato a quello che ho vissuto con la maglia bianca ed a tutte le emozioni che ho provato al ‘Picco’ e ciò ha fatto la differenza per il mio ritorno”.

LA SCELTA – “Le cose che han fatto la differenza sono state la mia grande voglia di tornare qui, le emozioni che mi erano rimaste del ‘Picco’ e della salvezza trovata alla fine ed il mister che mi ha voluto fortemente. Non ho mai avuto dubbi”.

LA FIDUCIA DI D’ANGELO – “Di sicuro per un giocatore avere la fiducia del mister fa la differenza. Alla fine ĆØ lui che sceglie, se ti vuole ĆØ importante. Poi ovvio starĆ  a me giocarmela con gli altri”.

IL RAPPORTO CON IL MISTER – “Quest’estate mi ha chiamato più volte. Con lui ho un bel rapporto, ĆØ una persona che ti fa capire quello che vuole senza troppe parole. Con lui sto bene”.

LA CRESCITA – “Quest’anno non sarò il ragazzino che viene dalla Primavera, sono un giocatore che ha collezionato 38 presenze con lo Spezia. Questo farĆ  la differenza, mi sento molto più sicuro. Ho un anno di esperienza in più. Son cresciuto molto a livello fisico. All’inizio della scorsa stagione ho faticato ma nel finale ho capito come sia il calcio dei grandi. Con l’esperienza dello scorso anno si può far meglio”.

PRESSIONE – “Non sento la pressione. Sono molto contento dell’accoglienza avuta al ritorno. Ovviamente nel mio lavoro ci sono momenti di crisi, come quando sono stato criticato la scorsa stagione, e momenti felici. L’importante ĆØ mantenere l’autostima”.

SPOGLIATOIO – “Ho un bel rapporto con tutti i compagni, sono stato contento di ritrovarli”.

NAZIONALE – “Al momento sono in Under 21, per me mantenere la maglia azzurra ĆØ una cosa importantissima. Dovrò dare il massimo con lo Spezia per far si che ciò accada”.

SALVATORE – “Mio fratello ĆØ stato presente durante tutta la trattativa, lo aggiornavo costantemente. Lui ha saputo prima degli altri del mio ritorno”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

A be sei apposto

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bentornato…io non ero un tuo gran estimatore ma per quanto hai dimostrato volendo tornare mi sono ricreduto e ti chiedo scusa…e le hai vissute poco considerando come ĆØ andato l anno passato salvandosi all ultima giornata.. se quest anno sarĆ  migliore e io credo proprio di si le hai ancora da provare quelle vere quelle che un picco soddisfatto può dare…buona preparazione ci vediamo al picco

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Pio uno di noi

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

E non ti meritiamo neanche dopo tutti gli insulti

Giovanni
Giovanni
1 anno fa

….ma quello ĆØ un classico a Spezia…😁

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Bentornato PiošŸ¦…

Articoli correlati

Il trainer ha rilasciato le ultime parole prima di chiudere definitivamente il capitolo aquilotto....
Tra i tifosi aquilotti non ĆØ passata la rabbia per la direzione di gara di...
L'attaccante non ĆØ ancora riuscito ad incidere in maglia bianca....

Altre notizie