Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Falcinelli: “Questa squalifica non ci voleva ma ho fiducia nei miei compagni di squadra”

L'attaccante delle Aquile: "Credo fortemente nella salvezza, la Sampdoria possiamo batterla. Sul gol che manca vi dico che..."

Un’ammonizione pesante che non gli permetterà di essere in campo nel derby di sabato prossimo contro la Sampdoria: Diego Falcinelli dovrà sostenere i propri compagni dalla tribuna. Intanto l’attaccante dello Spezia è intervenuto ai microfoni del collega Massimo Guerra sulle pagine de Il Secolo XIX rilasciando un’intervista. Ecco i punti fondamentali toccati dall’attaccante delle Aquile.

UNA SQUALIFICA CHE NON CI VOLEVA – «Se non avessi creduto al mille per mille nella salvezza non sarei mai venuto allo Spezia. Mi pesa davvero tanto questo turno di squalifica, sapevo di essere in diffida, ma non volevo saltare la Samp perché sono consapevole che si tratta di una sfida importante, una vera finale contro una squadra che gioca al calcio, sono sicuro che sarà una gara bellissima. Ci sta che in partite tirate come quella di Parma ci scappi il giallo, mi dispiace lasciare la squadra senza di me in un momento così delicato ma sono convinto i miei compagni ne usciranno benissimo».

UNIONE DELLO SPOGLIATOIO – «Questa mia convinzione nasce dal cammino che abbiamo fatto nel ritorno. Ricordo che quando sono arrivato a febbraio eravamo a 8 punti dalla salvezza, poi siamo risaliti, anche con qualche passo falso, ma durante il cammino abbiamo acquisito consapevolezza e ci siamo ancora più uniti nello spogliatoio».

SERBIE B CAMPIONATO STRANO – «La serie B è un campionato strano, dove tutte le squadre se la giocano con ogni avversario, basti pensare all’ultimo turno dove la Ternana ha sbancato Cremona, due turni prima era toccato alla Feralpi, o dove il Lecco ha sconfitto la Reggiana. Noi per averci pareggiato con il Lecco siamo stati duramente criticati. Comprensibile, ma ripeto questa è la B».

LA GARA DEL TARDINI – «Penso che contro la capolista abbiamo fatto una buona partita, abbiamo avuto le nostre occasioni, abbiamo subito un gol che potevamo evitare, in quei momenti ogni piccolo errore fa la differenza, si salverà chi sbaglierà meno, stiamo lavorando con mister D’Angelo sui nostri errori e su quello sono fiducioso. La marcatura a zona? Già prima del gol avevano messo alcune palle sullo spigolo, ma certe situazioni vanno lette in campo dai calciatori perché nella partita ci sono tante partite, tanti momenti che devi cercare di interpretare. Contro il Parma penso che il nostro errore sia stato quello di non riuscire a portare a termine il primo tempo sullo 0 a 0, perché loro dopo il gol annullato a Bonny si sono caricati e noi lì dovevamo impedirlo».
IL GOL CHE NON ARRIVA –  «Nessun dramma per il gol che non arriva. Avevamo trovato la quadra davanti con Di Serio e Verde, purtroppo Giuseppe si è fatto male… In carriera in passato ho fatto la prima punta con due mezze punte molto vicine, che mi scaricavano molto dalla marcatura avversaria. Qui giochiamo molto sulle catene esterne, con Daniele che parte molto largo, comunque io sono a disposizione del mister, anche se ho qualche difficoltà in più faccio del mio meglio per far salire la squadra».

VETERANO – «Per carattere ho sempre cercato di essere un trascinatore, adesso a maggior ragione cerco di essere di esempio, i giovani comunque devono responsabilizzarsi, la maglia dello Spezia pesa, ma in questo gruppo nessuno si risparmia quando scende in campo, ovviamente con la giovane età si paga qualcosa contro avversari più strutturati ed esperti».

IL FINALE DI STAGIONE – «Non siamo inferiori a nessuna delle cinque squadre che il calendario ci metterà di fronte in questo finale di stagione, anche emotivamente, sappiamo la corsa che abbiamo fatto, dobbiamo pensare ad ogni gara una alla volta, senza caricare troppo l’ambiente, la Samp è una buona squadra come lo Spezia, possiamo batterla»

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di Riccardo Corallo hanno chiuso al quart'ultimo posto della graduatoria....
Per il difensore aquilotto, nel match contro il Brescia, è scattata la nona ammonizione in campionato....

Altre notizie

Calcio Spezia