Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Contro la Sampdoria con il dubbio Di Serio

A Parma si è deciso di non rischiare il centravanti, ma la squalifica di Falcinelli apre una voragine in un attacco terribilmente sterile. Pio Esposito e Moro non offrono garanzie di gol. Il problema del gol rimane quello principale in casa Spezia

Con Falcinelli squalificato dal Giudice Sportivo contro la Sampdoria rimane il dubbio Di Serio per l’attacco. Il vero centravanti di questo Spezia è reduce da un lungo infortunio rimediato nella trasferta del “San Nicola” di Bari quando sentì tirare il flessore della coscia. Al “Tardini” era in panchina, D’Angelo pensava di farlo entrare e lo ha mandato a scaldare, ma dopo 20′ minuti di riscaldamento è stato preferito soprassedere al suo rientro in campo e così spazio a Candelari come ultimo cambio aquilotto. Il problema è che Di Serio ha accusato ancora qualche fastidio anche in fase di riscaldamento e mandarlo in campo troppo presto poteva portare a un nuovo infortunio e di conseguenza a perderlo totalmente per il finale di stagione.

Del resto il centravanti ha solo due allenamenti nelle gambe con il resto del gruppo e quindi non è neanche sicura la sua presenza contro la Sampdoria. Cosa fare quindi a quel punto con il problema della sterilità dell’attacco aquilotto?

Le alternative abili e arruolabili da subito sono Pio Esposito e Moro, ma entrambi hanno terribilmente deluso per l’ennesima volta in stagione quando sono entrati in campo nella ripresa contro il Parma. All’andata con i blucerchiati toccò al giovane Pio essere titolare nella sfida tra i tre fratelli, ma anche in quel caso l’ex Primavera dell’Inter deluse.

Insomma, in una gara che è sicuramente decisiva per le sorti della salvezza dello Spezia e per cercare di evitare il secondo Play-Out consecutivo, il problema dell’attacco è più che mai all’ordine del giorno.

Verde è sicuro del posto, magari si potrebbe rilanciare Jagiello dal primo minuto con l’avanzamento di Kouda e il rientro dalla squalifica di Bandinelli. Tutte soluzioni tampone comunque: da inizio si è capito che il problema dello Spezia è quello del centravanti e della mancaza di gol da parte dell’attacco.

Subscribe
Notificami
guest

25 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attacco asfittico per lo Spezia: Falcinelli non ha ancora trovato la rete, Pio Esposito non...
In caso di arrivo di almeno tre squadre a pari punti la classifica avulsa "salverebbe"...
L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...

Altre notizie

Calcio Spezia