Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vignali: “La squadra è unita e vuole la salvezza!”

Il Picco sta tornando ad essere un fattore: "In casa abbiamo costruito le gioie più grandi".

Luca Vignali ha realizzato la rete del momentaneo 1-0 per il suo Spezia nel delicatissimo scontro salvezza con l’Ascoli andato in scena questo pomeriggio al ‘Picco’, poi terminato 2-1 per le Aquile. Al termine della gara il laterale spezzino ha parlato così in conferenza stampa:

PENSIERO SPECIALE – “Innanzitutto volevo mandare un pensiero a nome di tutta la squadra al nostro sfortunato tifoso. Purtroppo la partita si è conclusa in un clima surreale. Dedichiamo la vittoria a lui sperando si riprenda presto”.

VERSIONE BOMBER – “Mi sono trovato diverse volte in posizione favorevole, avrei potuto anche segnare di più. Mi sono trovato bene nell’inserirmi andando anche nella zona centrale. E’ stata una cosa provata e preparata con Verde che si allargava a cercare di prendere la palla ed io che mi accentravo”.

IL RUOLO – “Devo dire che mi piace molto inserirmi, lo facevo già in Primavera ed all’inizio della carriera con i grandi. Mi piace andare in area, cercare la conclusione. Non essendo un giocatore di grande palleggio poi quello non è stato più il mio ruolo ma in una situazione tattica come quella di oggi posso trarre dei benefici”.

LA SCELTA DI IMPIEGARLO COME TERZINO – “In passato c’era esigenza, volevano che giocassi li. Sono sempre stato un giocatore di corsa e partendo da dietro ero facilitato. Ripeto, dipende anche dalle situazioni. Se si cerca maggior palleggio in mezzo al campo si mettono giocatori bravi con la palla al piede. Quando sono in mezzo preferisco inserirmi che ricevere palla nei piedi”.

SUCCESSO PESANTE – “Sicuramente la sentivo come la sentivano tutti i miei compagni. Tutti abbiamo dimostrato di volere questa vittoria, tutti sono stati decisi nei contrasti e cattivi in avanti. Verde ha perso un pallone ed ha rincorso chiudendo la stessa azione di testa. Questo dimostra che la squadra è unita e vuole la salvezza”.

FATTORE PICCO – “E’ importantissimo. In casa abbiamo costruito tutte le gioie più grandi, è sempre stata la nostra forza e dobbiamo continuare a sfruttarlo”.

Subscribe
Notificami
guest

6 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Con questo successo i calabresi staccano di tre punti gli aquilotti....
L'attaccante è fermo da oltre un mese per un problema alla gamba destra....
Da domani testa al derby dovendo trovare il sostituto di Falcinelli squalificato e valutando le...

Dal Network

L'allenatore del Parma in conferenza stampa: "Vittoria fondamentale contro una squadra di valori"...

Altre notizie

Calcio Spezia