Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zoet Vs. Viviano: esperienza al potere a difesa della porta nella sfida di “Pasquetta”

Nel match di lunedì prossimo al "Picco" si sfidano due dei portieri più esperti della categoria: la sfida salvezza passerà anche dai loro guantoni

Focus odierno dei colleghi de Il Secolo XIX sui due portieri di Spezia e Ascoli. Da una parte Jeroen Zoet, dall’altra Viviano: i due si sfideranno a distanza al “Picco” nel giorno di Pasquetta in una gara che metterà di fronte due degli estremi difensori più esperti della categoria.

L’olandese ha 33 anni, ha conquistato il posto da titolare con l’arrivo di D’Angelo in panchina “costringendo” il collega Dragowski a trasferirsi in Grecia al Panathinaikos. L’italiano di anni ne ha ben 38 ed è una sicurezza per i bianconeri che lo hanno accolto al suo rientro dal Fatih Karagmruk in Turchia. Nelle Marche gioca con un numero particolare sulla maglia per un portiere, il N°2 che di solito andava ad appannaggio del terzino destro.

Grande esperienza si diceva per entrambi, anche a livello internazionale. Zoet vanta 11 presenze con l’Olanda, 277 gare nell’Eredivisie massimo campionato olandese, 19 in Champions League, altrettante in Serie A e 18 in Serie B. In carriea ha vinto 3 campionati olandesi e due Supercoppe d’Olanda.

Per Viviano 251 partite in Serie A, 171 in Serie B e 87 nella Super Lig della Turchia, mentre nella sua esperienza inglese all’Arsenal non riuscì neanche a esordire. In Nazionale vanta 6 presenze ai tempi del C.t. Prandelli.

Sono due dei portieri del torneo cadetto che effettuano più parate: 61 Viviano con 8 “clean sheet e 57 Zoet (che ha meno presenze, Ndr) con 4 “clean sheet a suo favore.

La sfida salvezza di “Pasquetta” passerà anche dai loro guantoni.

Subscribe
Notificami
guest

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Attacco asfittico per lo Spezia: Falcinelli non ha ancora trovato la rete, Pio Esposito non...
In caso di arrivo di almeno tre squadre a pari punti la classifica avulsa "salverebbe"...
L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...

Altre notizie

Calcio Spezia