Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Reggiana-Spezia 0-0, la moviola di CS: prova quasi perfetta per Santoro

L'arbitro non ha paura di mostrare cartellini giusti fin dai primi minuti. Ineccepibile l'espulsione di Kabashi. Giusto annullare il gol di Vignali

Ottima la prova di Santoro al “Mapei Stadium” per Reggiana-Spezia. L’arbitro è sempre nel vivo dell’azione e vede tutto molto bene facendosi rispettare e non risparmiando cartellini gialli giusti fin dai primissimi minuti di gioco. Non cade nel tentativo di Gondo di cercare un calcio di rigore e se proprio volessimo trovare il pelo nell’uovo mancherebbe il giallo all’attaccante ivoriano per simulazione.

AMMONIZIONI – Giusta l’ammonizione dopo appena 40″ per Portanova reo di un’entrata da tergo su Salvatore Esposito che gli aveva soffiato il pallone. Dopo 5′ minuti secondo giallo a Rozzio: ineccepibile anche in questo caso visto che le gambe del capitano della Reggiana colpiscono da tergo Falcinelli lanciato in azione di ripartenza. Al 31° la terza ammonizione: trattenuta per la maglia di Pieragnolo a Nagy e giallo inevitabile. Appare corretta anche l’ammonizione a Salvatore Esposito per un intervento in scivolata da tergo su un giocatore avversario in chiusura di prima frazione. Nella ripresa giusta l’ammonizione anche per Cassata che commette un fallo evitabile dopo che Santoro aveva già fischiato. Netto l’intervento in ritardo di Vignali, appena 3′ minuti dopo il suo ingresso in campo, su Okonkwo al limite dell’area e giallo inevitabile.

RIGORE RICHIESTO DA GONDO – Al 9° Gondo entra in area da destra e si lascia cadere accusando un contatto da parte di Petko Hristov che in realtà non c’è. Giusta la decisione di Santoro di far proseguire, ma manca l’ammonizione per simulazione per l’attaccante ivoriano della Reggiana.

ESPULSIONE KABASHI – Netta la testata in faccia a un avversario al 91° da parte di un nervoso Kabashi e inevitabile il cartellino rosso conseguente.

GOL ANNULLATO A VIGNALI – Evidente la spinta di Pio Esposito su Rozzio nel tentativo di colpire il pallone: sullo sviluppo dell’azione Vignali metterà in rete la respinta di Satalino, ma l’arbitro annullerà per fallo del N°9 in maglia bianca. Decisione che sembra essere la più giusta.

Per la sua prova al “Mapei Stadium“, secondo la Redazione di CalcioSpezia, l’arbitro Santoro merita un voto di 7 in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Bene anche Nagy e Di Serio, oltre a mister Luca D'Angelo. L'unica insufficienza a Falcinelli...
La presenza tra i titolari di Vignali una sorpresa quasi per tutti i quotidiani presi...
L'arbitro del "Picco" fa fatica a tenere in mano la sfida tra Spezia e Palermo...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia