Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Angelo: “Sudtirol squadra esperta che concede poco. Reca tra i convocati, ma deve ritrovare ritmo”

Il tecnico dello Spezia si è espresso in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Sudtirol: "Tanco può partite titolare come Jagiello. Di Serio rientrerà..."

Si è conclusa da pochi minuti la conferenza stampa pre partita dell’allenatore dello Spezia Luca D’Angelo. Ecco i principali temi toccati in vista della sfida di domani al “Picco” contro il Sudtirol dal tecnico aquilotto.

SUL PROSSIMO MESE –A partire dalla sfida con il Sudtirol inizierà un mese importante, ma pensiamo alla gara di domani. Non è il caso di vedere con chi giochiamo, l’importante è che domani giochiamo bene per poter vincere. Affrontiamo una squadra esperta, ha giocatori importanti che si difendono e non concedono molto. Quando attaccano sanno essere pericolosi, serviranno grande intensità e attenzione”.

LA FORMAZIONE –Elia può fare l’esterno ma non credo lo useremo lì, Jagiello può fare tanti ruoli ed è più bravo in fase offensiva. Può fare la mezzala, il trequartista. In difesa dipende da chi avremo, penso che si equivalgano tutti e anche dalle caratteristiche degli avversari. Tanco è molto fisico ed è una delle sue armi migliori: domani può essere della partita”.

RECA TRA I CONVOCABILI –Lo valuteremo oggi perché come altri ha avuto qualche problemino. Se si allena sarà fra i convocati, ha recuperato pienamente e deve ritrovare il ritmo”.

LA SFIDA DEL “SAN NICOLA” E QUELLA CON LA FERALPISALO’ – Con il Bari siamo andati in vantaggio meritatamente e poi abbiamo incassato il pari su deviazione, ma negli ultimi minuti abbiamo attaccato. Non siamo riusciti a segnare, ma ora dobbiamo guardare avanti. Anche i primi 20-25 minuti contro la Feralpi non erano stati negativi, poi non abbiamo fatto bene. Non siamo riusciti a capire che partita fosse e non è stato un problema di paura. Mi auguro che domani lo capiremo subito”.

IL RIENTRO DI DI SERIO –Tornerà dopo la sosta, ha recuperato male dopo Modena. Lui è uno scattista, muscolare, ha bisogno di tempo per riprendersi. Penso che l’abbia pagata l’altro giorno perché a Modena aveva giocato 70′ da solo”. 

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Dopo l'allenamento di ripresa di ieri quest'oggi si entra nel vivo della preparazione in vista...
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...
La Primavera dello Spezia torna a vincere dopo tre turni di digiuno. Aquile che salgono...

Altre notizie

Calcio Spezia