Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Jeroen Zoet ha convinto tutti: si lavora a un rinnovo biennale di contratto

Dopo i rinnovi di capitan Dimitrios Nikolaou e Daniele Verde il Club di via Melara ha iniziato le trattative anche con il portiere olandese

La maglia da titolare presa a discapito di Bartlomiej Dragowski, alla fine ceduto in prestito al Panathinaikos, una sicurezza ritrovata a difesa dei pali della porta aquilotta e alla fine anche la super prestazione del “Braglia” contro il Modena dove con quattro veri e propri miracoli ha consentito allo Spezia di mantenere la porta imbattuta anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Gelashvili conquistando un punto importantissimo e meritandosi la palma di migliore in campo. E’ davvero un momento magico per Jeroen Zoet e anche in via Melara se ne sono accorti iniziando a riprendere i contatti per estendere nuovamente il contratto del portierone olandese in scadenza il prossimo 30 giugno 2024.

Come riportano i colleghi de Il Secolo XIX la dirigenza aquilotta è al lavoro con il rappresentate del giocatore Schouten per allungare di due stagioni l’accordo con il club ovvero fino al prossimo 30 giugno 2026. I contatti sono appena iniziati, ma la volontà di entrambe le parti sembra quella di arrivare alla fumata bianca. Del resto Zoet non ha mai nascosto di trovarsi benissimo allo Spezia e a La Spezia ed è già entrato nel cuore dei tifosi aquilotti.

L’ARRIVO ALLO SPEZIA E LA CARRIERA IN MAGLIA BIANCA

Arrivato a parametro zero dal PSV Eindhoven su intuizione dell’ex direttore sportivo delle Aquile Meluso Zoet in maglia bianca partì titolare, ma un infortunio lo mise K.O. a Udine e al suo posto arrivò Provedel. In seguito alla cessione del portierone friulano alla Lazio il neo direttore Pecini acquisì Dragowski dalla Fiorentina e anche in quel caso Zoet dovette ritagliarsi uno spazio da secondo portiere.

Da questa stagione invece la porta dello Spezia è “roba sua” e lui sta dimostrando con i fatti di meritarsi fiducia e titolarità. In stagione sono 13 le presenze in maglia bianca con 18 reti subite e 3 “clean sheet all’attivo. In totale da quando veste la maglia dello Spezia ecco 37 presenze con 58 gol al passivo e 7 “clean sheet.

LA CARRIERA IN OLANDA

In carriera ha vestito per lungo tempo la maglia del PSV Eindhoven con cui ha conquistato tre campionati d’Olanda e due Supercoppe olandesi. Lo si ricorda anche all’RKC Waalwijk e all’Utrecht per complessive 357 presenze nel campionato dei Paesi Bassi e nelle varie coppe europee tra cui la Champions League (27 presenze, Ndr). Aggiunge anche 11 presenze con la nazionale olandese e 21 con l’Under21 orange.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il calciatore potrebbe approdare nella Jupiler Pro League belga....
Il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno non sarà rinnovato: si va verso una...
eduardo macia
Il dirigente Aquilotto nel mirino anche della Fiorentina...

Altre notizie

Calcio Spezia