Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La moviola di CS a Ternana-Spezia: giusto allungare l’extra time nella ripresa

Breda si lamenta, ma per l'esultanza di Distefano e il cambio di Moro si era perso almeno un minuto. Corretto il rigore assegnato alla Ternana

Sufficiente la prestazione dell’arbitro Dionisi a Terni nel pareggio tra i locali e lo Spezia andato in scena ieri pomeriggio. Corretta la gestione delle ammonizioni, attento che il gioco non si inasprisca troppo su un terreno reso molto scivoloso dalla copiosa pioggia caduta per tutta la durata dell’incontro.

RIGORE TERNANA – Netto l’intervento falloso di Zoet su Raimondo dopo lo scellerato retropassaggio di Jagiello. Giusto quindi concedere il penalty poi parato dall’estremo difensore olandese a Gaston Pereiro.

RECUPERO SECONDO TEMPO – Breda si lamenta perché l’arbitro chiude al 95° la sfida dopo aver assegnato 4′ minuti di recupero, ma è giusto allungare l’extra time visti i festeggiamenti del gol di Distefano al 90° e il cambio Nikolaou-Moro al 91°.

AMMONIZIONI – Giuste le ammonizioni esibite da Dionisi che forse, in alcune circostanze, grazia un paio di elementi della Ternana per qualche intervento al limite.

SECONDA AMMONIZIONE LUPERINI – Dopo essere stato il primo ammonito Luperini rischia più volte il secondo giallo, ma Piccinini lo tiene nel taschino passando sopra anche alle proteste del giocatore della Ternana. All’intervallo Breda corre ai ripari e lo sostituisce con De Boer. Ci poteva stare la seconda ammonizione.

Per questa serie di motivi l’arbitro Dionisi per la Redazione di CalcioSpezia merita il voto di 6 in pagella.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'esterno raccoglie i frutti del lavoro svolto, molti altri sotto il 6...
Solo La Gazzetta dello Sport aveva previsto l'impiego del centrocampista alle spalle del tandem offensivo...
Più che sufficiente la prova del fischietto piemontese, alla ventiduesima direzione in un match delle...

Altre notizie

Calcio Spezia