Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vignali: “Serve più convinzione negli ultimi metri. Che emozione tornare al Picco”

Il calciatore aquilotto ha parlato nel dopo gara di Spezia-Cremonese.

Dopo Luca D’Angelo (Leggi Qui), in casa aquilotta anche Luca Vignali è intervenuto in conferenza stampa a margine di Spezia-Cremonese. Ecco le parole del laterale spezzino:

L’ANALISI – “Al di là della situazione che non è delle migliori, oggi abbiamo poco da rimproverarci. Siamo entrati con il piglio giusto già nel primo tempo pur facendo un po’ di fatica mentre nel secondo abbiamo avuto delle occasioni importanti e poi siamo stati sfortunati in occasione del loro gol. A mio avviso abbiamo giocato alla pari però siamo qui a parlare di un’altra sconfitta. Dobbiamo migliorare negli ultimi metri dove serve più convinzione. Questo potrebbe cambiare la nostra stagione”. 

EPISODI E FIDUCIA – “Io devo cercare di dare una mano soprattutto ai più giovani che credo siano quelli più in difficolta. Alla loro età soffrivo momenti come questi. Oggi è stata una prova solida, da squadra. Abbiamo dimostrato di esserci, la differenza la fanno gli episodi e dobbiamo portarli a nostro favore. La fiducia fa la differenza e dobbiamo cercare di trovarla, oggi ne abbiamo acquisita tanta”.

AMBIENTE CALDO – “Non è facile. Quando l’ambiente inizia ad essere pesante non è facile, soprattutto per i giovani. Noi più esperti dobbiamo dare una mano. Dobbiamo liberare la testa e trovare serenità. Se affronteremo tutte le prossime settimane come abbiamo affrontato questa sono certo che ci tireremo fuori”.

RITORNO AL PICCO – “Il Picco è il mio stadio, venendo in pullman avevo i brividi come se non ci fossi mai entrato. Da parte mia l’emozione è scontata, se non provassi certi sentimenti per questa piazza non sarei nemmeno tornato. Ma io voglio pensare a svoltare la stagione in modo che queste emozioni le possano provare anche i miei compagni”.

SALVEZZA – “Quando di mezzo c’è una retrocessione non è facile. Chi era qui la scorsa stagione credo abbia ancora delle scorie. E’ complicato tirarsi fuori, chi ha vissuto la retrocessione deve reagire. Io sono più tranquillo conoscendo anche la piazza. Voglio fare il possibile per aiutare la squadra. Ho trovato tutti ragazzi con la giusta testa e che si impegnano”.

LA FASCIA DA CAPITANO – “Il caso non è nemmeno iniziato. Non sono nessuno per chiedere la fascia. Conosco Nikolaou, abbiamo fatto più ritiri insieme, è un amico e conosce ormai bene città e società. Lo sosterrò sempre in questo ruolo e tutti lo riconoscono come capitano. E’ una figura che sa come tirarci fuori da qui”.

Subscribe
Notificami
guest

8 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...
In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia