Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

D’Angelo: “Delittuoso pensare che sia finita, lo Spezia si salverà”

Il trainer aquilotto ha difeso Salvatore Esposito: "Non è corretto addossargli tutte le colpe"

Luca D’Angelo, tecnico dello Spezia, è intervenuto in conferenza stampa a margine della gara odierna tra le Aquile e la Cremonese. Ecco le sue dichiarazioni:

SALVATORE ESPOSITO PROTAGONISTA IN NEGATIVO – “Salvatore Esposito è un giocatore che dà sempre tutto quello che ha, oggi ha commesso un errore ma non credo che sia lui il problema. In questo momento molte cose non vanno, e non vanno anche per Salvatore. Molte volte si pensa che togliendo un calciatore si risolvano le cose ma non è così. Salvatore col Cittadella non c’era ed abbiamo perso 4-1. Non è corretto ridurre addossare i problemi ad una persona”. 

ASSUNZIONE DI COLPE – “La colpa oggi è mia e non dei ragazzi. Hanno fatto quello che gli ho chiesto, poi la forza dell’avversario era notevole anche se non ho visto tutta questa superiorità. Non abbiamo avuto molte palle gol ma quelle avute sono state sprecate. Dal punto di vista dell’impegno non ho nulla da rimproverare. Siamo ultimi quindi è evidente che abbiamo dei difetti ma ora è il momento di stare vicini alla squadra ed io lo farò”.

SALVEZZA COMPLICATA – “C’è ancora tempo, ci sono molte partite. Credo che non sia questo il momento di fare processi. Bisogna attendere lo scorrere del campionato perché questo è un torneo in cui le cose possono cambiare quando meno te lo aspetti. Se avremo il giusto atteggiamento potremo recuperare”.

MERCATO IN ENTRATA A RILENTO – “Del mercato ne abbiamo già parlato, aspettiamo i prossimi giorni. Più di quello non posso dire”.

STAGIONE NERA – “Lo Spezia inizialmente ha pagato la retrocessione. Giocatori come Zurkowski, Ekdal, Dragowski e Amian sono giocatori molto forti per la Serie B che però probabilmente sono rimasti senza la giusta mentalità. Probabilmente non sono andati via in estate per mancanza di richieste. Ora stiamo pagando la perdita di questi elementi ed altre situazioni come l’infortunio di Elia. Non dimentichiamo che abbiamo fuori Wisniewski e Reca che in B possono fare molto bene. Dobbiamo cambiare il trend ma senza stare a pensare a quello che è stato e che poteva essere. Dobbiamo pensare al Pisa ed alle successive. Sappiamo che la classifica non è bella ma è delittuoso pensare che tutto sia finito. Io credo che si possa risalire la classifica”.

JAGIELLO – “E’ sicuramente un buon giocatore. Quest’anno ha giocato poco e dunque ha bisogno di mettere minuti nelle gambe. Già dalla prossima partita sicuramente avrà uno spazio maggiore”.

PERDERE AIUTA A…PERDERE – “I risultati negativi non ti liberano la testa e non ti permettono di lavorare con serenità. Ma questo è il nostro mestiere e sappiamo che ci possono essere difficoltà, dobbiamo invertire questo trend. Abbiamo fatto due vittorie di fila che sembravano averci rimesso in moto, poi c’è stata una brutta sconfitta, poi il pari con il Modena con molte defezioni e poi il brutto ko di Como condizionato dalla mancanza di molti giocatori. Oggi se avessimo pareggiato non ci sarebbe stato nulla di clamoroso. Sta a noi uscire da questo periodo nero”.

LA RISALITA CON IL PISA – “Il Pisa era una squadra già strutturata, quando sono andato aveva già molti giocatori e tanti li avevo già allenati. Quando sono arrivato qui invece sapevo che 5-6 giocatori sarebbero andati via. Ma non mi pento di esser venuto qui e la squadra la salviamo”.

Subscribe
Notificami
guest

36 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nonostante la lunga trasferta e le molte difficoltà per raggiungere Cosenza i tifosi delle Aquile...
Inserito come terzino di fascia sinistra nella terzultima Top 11 di giornata...
Rassegna Stampa
Un saluto dalla redazione di CalcioSpezia: iniziamo come di consueto con le prime pagine dei...

Dal Network

Il tecnico del Cosenza alla viglia del match: "Vogliamo dare continuità a prestazioni e risultati...
La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...

Altre notizie

Calcio Spezia