Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Macia e Melissano non vogliono dimettersi: alla proprietà la decisione finale

Il prossimo mercato di gennaio sarà un ulteriore banco di prova tra giocatori che vorrebbero partire e risorse limitate per nuovi rinforzi

Lo Spezia Calcio si trova a vivere una situazione critica passando dalla zona salvezza in Serie A al baratro della Serie C in soli 10 mesi. La causa principale di questa discesa è identificata nell’area tecnica, evidenziando gravi lacune che richiedono un’analisi approfondita.

Dalla vittoria in casa del Torino lo scorso gennaio è stato un susseguirsi di scelte sbagliate. Questo evento segna l’inizio di una crisi che si è protratta con l’inefficienza di due mercati deludenti e una spaccatura netta tra la tifoseria, la piazza e la gestione tecnica.

I dirigenti Macia e Melissano, come riporta Il Secolo XIX, sembrano distanti dall’idea di dimettersi, lasciando alla proprietà la decisione finale. La richiesta di dimissioni da parte della proprietà americana è stata respinta, aprendo così un confronto aperto con la piazza, che esprime chiaramente il suo dissenso nei confronti dei dirigenti attuali. Questa frattura si sta ampliando, mettendo ulteriormente a rischio l’armonia all’interno del club. Dopo oltre un decennio di relativa tranquillità, il Picco si trova nuovamente al centro di cori e proteste contro i direttori sportivi. Questo clima di dissenso non fa altro che complicare la situazione per il nuovo tecnico e la squadra stessa, che faticano a trovare un sostegno solido per risalire la china.

Il prossimo mercato di gennaio

Il vero banco di prova arriverà nel prossimo mercato di gennaio, dove lo Spezia cercherà di migliorare la propria posizione in classifica e pianificherà scambi strategici, con nomi come Dragowski, Amian, Verde ed Ekdal tra i possibili partenti. Tuttavia, le limitate risorse finanziarie implicheranno una strategia mirata, senza investimenti significativi per ribaltare la storia del club.

Nel frattempo, sempre secondo Il Secolo XIX, la situazione sarà gestita da Fabrizio Lorieri, in attesa dell’arrivo del nuovo tecnico che dovrà assumere il controllo della squadra. Questo periodo di transizione è cruciale e potrebbe influenzare significativamente la direzione futura del club.

Subscribe
Notificami
guest

59 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L'incredibile decisione è arrivata in seguito alla direzione di Pisa-Cremonese....
Ecco alcune delle immagini più belle scattate nel corso della sfida tra Spezia e Palermo...
Nessuna sanzione per lo Spezia in vista dello scontro salvezza con il Cosenza....

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia