Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Rebus difesa contro il Cosenza

Le squalifiche di Bertola e Nikolaou si aggiungono agli infortuni di Wisniewski, Muhl e Hristov. Alvini ha solamente tre centrali a disposizione: che fare?

C’è un grande punto interrogativo per la gara di sabato prossimo contro il Cosenza ed è che difesa schierare dal 1′ minuto. Le squalifiche contemporanee di Bertola e Nikolaou creano non pochi problemi di formazione a mister Massimiliano Alvini. Con il lungodegente Wisniewski e sono ai box per infortunio anche Muhl e Hristov: a disposizione del tecnico aquilotto rimangono solo Amian, Gelashvili e Serpe.

Il georgiano finora ha giocato solamente 45′ minuti contro il Como non convincendo e venendo sostituito all’intervallo, il giovane Serpe invece non ha ancora esordito in maglia bianca e l’ultima sua presenza risale alla scorsa stagione in Lega Pro con l’Imolese.

Con Petko Hristov che potrebbe essere recuperato almeno per la panchina, ma che sicuramente non avrà i 90′ minuti nelle gambe la situazione appare complicata. Se venisse confermata la difesa a tre con Amian dovrebbero giocare quindi Gelashvili e Serpe a meno che Alvini non adatti un giocatore fuori ruolo.

Se si tornasse alla difesa a quattro, abbandonata visti gli scarsi risultati ottenuti, la situazione non migliorerebbe di molto. Reca da terzino sinistro e Amian da terzino destro lascerebbero comunque un doppio buco al centro. Se il francese venisse provato come centrale anche a quattro a destra potrebbero essere dirottati adattandoli o Elia o Cassata.

Tutte valutazioni che spettano ad Alvini, ma la situazione in vista della sfida con il Cosenza è abbastanza complicata in partenza.

Subscribe
Notificami
guest

9 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Chi mandereste in campo domani se foste al posto di Luca D'Angelo?...
Ecco le possibili scelte di D'Angelo per il match di domani contro i marchigiani....
E sulla sfida dello scorso weekend tra le due squadre: "Premiato il modo con cui...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...
Calcio Spezia