Alvini: “E’ il momento di agire, ora tocca a noi!”

Le dichiarazioni del tecnico aquilotto all'antivigilia del match con il Pisa.

Massimiliano Alvini, tecnico dello Spezia Calcio, ĆØ intervenuto in conferenza stampa per presentare il prossimo impegno dei suoi. Domenica pomeriggio i bianchi saranno attesi dalla sentita sfida con il Pisa. Ecco le dichiarazioni del trainer toscano:

CON LA FERALPISALO’ – “In settimana ci siamo confrontati e abbiamo analizzato il calo del secondo tempo visto contro la Feralpisalò e abbiamo lavorato affinchĆ© non ricapiti più, perchĆ© abbiamo rischiato che ci costasse caro, in una partita dominata in lungo e in largo, senza rischi fino all’86′”.Ā 

CONDIZIONE – “La squadra sta bene, ha giocato una buonissima partita sia contro il Brescia che contro la Feralpi, obiettivamente avremmo meritato sei punti anzichĆ© quattro, ma comunque i ragazzi stanno bene e sono determinati a fare un’altra bella prestazione”.

LONTANO DAL PICCO – “Il fatto che si giochi a Cesena non ci deve toccare, tocca solo a noi fare la partita e cercare di portare i tifosi dalla nostra parte. Sappiamo solo noi il nostro valore e ora ĆØ il momento di agire, sappiamo cosa vogliamo fare e, ripeto, tocca a noi”.Ā 

POSSIBILI CAMBIAMENTI – “Non sono intenzionato a cambiare tanto rispetto allo scorso turno, sicuramente il doppio centravanti ĆØ una soluzione che tengo in considerazione, perchĆ© abbiamo vari giocatori che possono interpretare il ruolo, ma la cosa importante ĆØ che la squadra abbia un equilibrio e stiamo lavorando in questa direzione”.

SALVATORE ESPOSITO – “Considero Salvatore Esposito un giocatore molto importante, con qualitĆ  assolute e penso che abbia la possibilitĆ  di crescere ulteriormente, perchĆ© il suo allenatore lo stima e pretende da lui una crescita costante: ha ancora tanti margini di miglioramento; la partita fatta contro la Feralpi ĆØ stata significativa, ma mi aspetto ancora passi in avanti da lui perchĆ© ĆØ forte e può ancora migliorare”.Ā 

EQUILIBRIO E CONTINUITA’ – “Domenica ci vorrĆ  equilibrio e continuitĆ , abbiamo lavorato su questi due aspetti, abbiamo tanto bisogno di questo, la strada ĆØ stata tracciata nelle ultime due gare e l’obiettivo ĆØ continuare su questa via, ma siamo fiduciosi e determinati a farlo”.

LE SCELTE – “Tra centrocampo e attacco può giocare Kouda o un altro trequartista, cosƬ come potremo giocare con il doppio trequartista o con altre soluzioni; la partita di sabato scorso mi ha dato buoni segnali e cercherò di cambiare il meno possibile, cercheremo di fare le migliori scelte possibili per la squadra”.

PISA – “Per quanto riguarda il Pisa dico che ci aspetta un’avversaria tosta, abbiamo grande rispetto per loro, ma l’importante ĆØ mantenere il focus solo su di noi, tocca a noi e vogliamo continuare sul cammino intrapreso”.Ā 

VERDE E ANTONUCCI INSIEME – “L’idea ĆØ di voler fare coesistere insieme Verde e Antonucci, ma sono giocatori che hanno bisogno di vivere una condizione ottimale, a me i giocatori tecnici piacciono molto e farò di tutto per farli giocare l’uno al fianco dell’altro, ma ogni partita ĆØ differente e ripeto, in primis ĆØ importante trovare l’equilibrio di cui necessitiamo”.

ATTEGGIAMENTO – “SarĆ  importante avere l’atteggiamento giusto, sappiamo di essere in deficit rispetto alla classifica, anche se veniamo da due buoni risultati, c’ĆØ solo da andare in campo e dare il meglio di noi, per fare risultato e conquistare la fiducia dei nostri tifosi”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
più nuovi
più vecchi più votati
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il centrocampista argentino decise la gara d'andata con una doppietta....
Le dichiarazioni del trainer della Juve Stabia a poche ore dal match con lo Spezia....
Il papĆ  del baby centrocampista aquilotto ha parlato in una trasmissione radiofonica....

Altre notizie