Calcio Spezia
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Alvini: “La squadra ha risposto in modo positivo, meritavamo il successo”

Le parole del tecnico aquilotto a margine di Spezia-Brescia.

Nel dopo gara di Spezia-Brescia, il trainer dei liguri Massimiliano Alvini ha analizzato il pari ottenuto dai suoi contro le Rondinelle. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni dei giornalisti presenti all’Orogel-Manuzzi di Cesena:

L’ANALISI – “La squadra ha risposto con una prestazione positiva. Non è stata premiata dal risultato e non è la prima volta che ci succede. Con il Catanzaro, con il Como e nel secondo tempo con la Reggiana abbiamo fatto male e lo abbiamo detto mentre oggi come idee, voglia ed intensità meritavamo di vincere. Sono dispiaciuto per i ragazzi, quella di stasera non è una squadra morta”.

STRADA GIUSTA – “Oggi non abbiamo preso gol e non abbiamo concesso quasi nulla ad una squadra esperta che sta bene in campo, abbiamo concesso pochissimo. Penso che questa sia la strada giusta e sono contento delle risposte dei ragazzi. Però per ora non abbiamo fatto nulla, da domani dobbiamo lavorare ancora più forte. Sabato avremo un appuntamento importantissimo, servirà questo atteggiamento”.

MIGLIORE PRESTAZIONE – “Con il Venezia avevamo fatto bene per poi fare una cosa vergognosa con la Reggiana. Oggi è arrivata la migliore prestazione stagionale e dobbiamo continuare a crescere. Ma se questo è l’atteggiamento possiamo levarci qualche soddisfazione”.

PIO ESPOSITO – “Pio è entrato benissimo, il ragazzo sta bene e merita sicuramente qualcosa in più”.

IL RITORNO AL PICCO – “Intanto pensiamo a sabato, una gara troppo importante per il nostro percorso di crescita”.

MORO ANCORA DELUDENTE – “Moro è un grande giocatore, ci stiamo lavorando forte e lui gode della fiducia di tutti. Deve continuare a lavorare per crescere, sono sicuro che ci riuscirà. Era partito benissimo col SudTirol, poi il rigore sbagliato a Catanzaro ha pesato ma sono certo si riprenderà. Dobbiamo metterlo nelle condizioni di poter incidere”.

CASSATA – “Cassata è un grande uomo, può giocare a tutta fascia. Può fare bene anche in quel ruolo lì. Alla fine poi l’ho messo in mezzo, averne giocatori con quella voglia e quella passione”.

BERTOLA – “Bertola ha fatto un’ottima gara come del resto tutto il reparto. Si è mosso molto bene e sono contento ma non basta perché siamo in deficit e dobbiamo recuperare. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento”.

Subscribe
Notificami
guest

23 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Sulle condizioni della squadra dopo la gara con il Palermo: "Alcuni elementi sono più stanchi...
Bandinelli e Hristov non sono al meglio. Verde e Di Serio potrebbero inizialmente riposare. Scalpitano...
In giornata anche la conferenza stampa pre partita di mister Luca D'Angelo, in seguito convocazioni...

Dal Network

La squadra di Mignani inerme viene sconfitta dai padroni di casa che escono dalla zona...
L'allenatore rosanero conferma il 3-5-2, ma potrebbe cambiare qualche interprete rispetto alla partita contro la...

Altre notizie

Calcio Spezia