Calcio Spezia
Sito appartenente al Network

Pietra e Candelari liete sorprese del ritiro in Val Gardena

I giovani aggregati da mister Alvini hanno convinto: ora bisognerà prendere una decisione se tenerli o mandarli a fare esperienza in prestito

In un ritiro complessivamente buono in Val Gardena, al netto del terribile infortunio capitato a Wisniewski, ci sono due giovani che hanno stupito positivamente mister Massimiliano Alvini.

Stiamo parlando di Pietro Candelari e Niccolò Pietra il primo titolare contro il Sassuolo, il secondo entrato a gara in corso contro il Bochum e decisivo con un gol e un’autorete provocata.

I colleghi de Il Secolo XIX ripercorrono il percorso di Candelari arrivato dal Fano in prova e che subito impressionò l’allora D.t. Pecini e il suo staff con un’ottimo provino. Al Fano andranno 15.000 €, allo Spezia un giovane di belle speranze che si legherà al club aquilotto facendo benissimo in Primavera e salendo come aggregato alla Prima Squadra fino al ritiro di quest’estate in Val Gardena.

Pietra è invece reduce dal prestito all’Aquila Montevarchi in Lega Pro dove ha militato con l’altro giovane aquilotto, il difensore Niccolò Bertola.

15 partite con 1 assist a referto, poi il prolungamento con la Società di via Melara e un ritiro in Val Gardena da autentica sorpresa.

Ora il loro percorso di crescita dovrà proseguire, se subito in maglia bianca non è ancora dato saperlo, probabile per Pietra un nuovo prestito, ma sicuramente le avvisaglie fanno ben sperare per entrambi.

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

A Radio FirenzeViola è intervenuto l’ex attaccante David Di Michele. Quest’ultimo, interpellato sui problemi mostrati...

E sulla sfida dello scorso weekend tra le due squadre: "Premiato il modo con cui...
Anche la FeralpiSalò ha incassato meno reti da sviluppi da palla inattiva...

Dal Network

I crociati hanno sofferto ma hanno avuto la meglio dopo una fase in cui hanno...
L'allenatore del Parma a fine partita: "La squadra è forte, ci ha messo in difficoltà"...

Il portiere del Parma a fine gara: “Avevo 24 anni quando giocavo allo Spezia, ora...

Calcio Spezia